237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Prepagata Mastercard uso all'estero

Ho provato a utilizzare la carta prepagata Mastercard per una prenotazione di hotel in Brasile e non sono riuscito a completare l'operazione. Per la mia carta di debito, l'opzione mondo è già attivata e anche abilitata per acquisti e prelievi in sud america. Ma questa opzione non appare per la carta prepagata, questo sarebbe il problema di non poter completare la prenotazione? Grazie

2 RISPOSTE 2

Non credo.

La Prepagata è utilizzabile on-line al pari della Credito, tanto che - erroneamente - nel gergo dei diversamente abili al bancheggio venga definita "Carta di Credito ricaricabile" (mentre, anziché a credito, paghi anticipatamente per acquisti che non sai quando e di cosa poi effettuerai)

 

Potrebbe essere un problema di Circuito (Visa per la V-Pay "opzionata", Mastercard per la Prep.)

@Diego100  le carte prepagate NON piacciono per niente al mondo delle prenotazioni ( hotel , noleggio auto etc ) e non sono accettate perché sono 'ballerine' , adesso una cifra c'è e tra cinque minuti non c'è più e chi accetta una prenotazione ha bisogno di certezze. Se provassi a prenotare con una carta di credito non avresti problemi. Per quanto poi riguarda l'aver attivato l'opzione Mondo sulla debito....potevi risparmiare 10 eu. In giro per il mondo è scarsamente accettata. L'unica è la carta di credito che da sicurezze.