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in data 27-04-2018 03:15 PM
in data 27-04-2018 03:15 PM
Continuo a sentire un sacco di lamentele sulla carta Vpay nell'uso della
quale, fra l'altro, io mi trovo molto bene (escluso distributori self di benzina
dove uso il contante).
Le trovo inutili e noiose per due motivi:
A) Il sistema di pagamento con microchip (quello della cdd di ING) è in uso in tutta europa, e solo
in Italia l'arretrato sistema bancario non si è ancora adeguato. Fuori dal-
l'arretrata Italia funziona benissimo. ING è una banca a respiro internazionale
e deve vedere gli svliluppi dei suoi servizi su un piano più ampio di quelle che sono
le esigenze di una singola nazione.
B) Se invece di lamentarsi ci si procura una carta di debito da un'altra banca si ottiene il
duplice risultato di far felici sia se stessi, avndo lo strumento che funziona secondo le
proprie aspettative, e allo stesso tempo si evita di ammorbare la community con le
solite lamentose quanto sterili critiche sul presunto cattivo funzionamento della carta
di debito di ING, oltreche lasciare spazio a critiche cortruttive.
in data 28-04-2018 07:45 AM
in data 28-04-2018 07:45 AM
Caro @Massimo58, non posso far altro che confermare (più volte il tuo punto B)
in data 28-04-2018 11:59 AM
in data 28-04-2018 11:59 AM
TE SEI DI ING DIRECT.mA VAF.............. TE E LA TUA FETECCHIA V-PAY
28-04-2018 12:56 PM - modificato 28-04-2018 01:13 PM
28-04-2018 12:56 PM - modificato 28-04-2018 01:13 PM
e' giusto che uno si possa anche lamentare su qualche servizio che non funzioni
ma questo deve essere in un modo costruttivo non negativo perche' per chi legge i vostri post sembra che non funzioni niente nel conto corrente arancio ecc.
io ho aperto il conto corrente da quasi un anno e mi sono trovato benissimo anche con la carta di debito.
poi ognuno puo' avere avuto anche dei problemi nessuno dice il contrario ma dire che non funzioni nulla mi sembra esagerato.
questa e' la mia opinione
in data 28-04-2018 01:01 PM
in data 28-04-2018 01:01 PM
volevo dire giusto che le lamentele siano costruttive e non distruttive
io da quando ho aperto il cc con la carta di debito non ho mai avuto problemi sia nei pagamenti sia delle volte a fare rifornimento benzina ecc.
sarei invece del idea che vengaampiato con nuovi servizi sulla carta
28-04-2018 11:55 PM - modificato 28-04-2018 11:57 PM
28-04-2018 11:55 PM - modificato 28-04-2018 11:57 PM
@Massimo58, provo a renderla semplice:
ho una carta che funziona dappertutto: al supermercato, alle stazioni di carburante, nei prelievi presso gli atm delle banche e via discorrendo.
Un giorno viene deciso che io debba usare una nuova carta: mi dicono che è all'avanguardia e che presto tutti la useranno!
Mi accorgo però che non funziona presso nessuna stazione di carburante a me vicina e dà problemi anche da qualche commerciante.
Secondo te, posso pensar male o no di questa scelta ... per di più imposta?
29-04-2018 10:39 AM - modificato 29-04-2018 10:40 AM
29-04-2018 10:39 AM - modificato 29-04-2018 10:40 AM
Buongiorno @maxi
No non credo che tu abbia il diritto di pensare male delle scelte altrui.
Piuttosto credo sia tuo diritto mettere in evidenza la tua esperienza
personale, qualsiasi essa sia, nella maniera più oggettiva possibile.
Il giudizio sul fatto che la Vpay sia un buon prodotto o meno lo devi
esprimere solo come fatto personale, in base alle tue esperienze e non
generalizzare e questo per il semplice fatto che la tua esperinza d'uso
personale non necessariamente è la stessa di un'altra persona.
Io per esempio mi trovo benissimo con la Vpay, se per te non è così
fallo sapere alla community senza "gettar fango" su un servizio (carta Vpay)
che per altre persone funziona alla grande.
in data 29-04-2018 10:45 AM
in data 29-04-2018 10:45 AM
Buongiorno @baty67
Se il sottinteso "complimento" era rivolto a me, mi sento obbligato
a informarti che io non ho nessun rapporto professionale con ING
Direct ma solo solo uno dei tanti pazienti, ne più ne meno di te.
Quel che scrivo lo scrivo solo sulla base delle mie esperienze
personali che capisco possano non coincdere con le tue o con
quelle di molti altri, non per questo devi sentirti autorizzato a
offendere le persone.
in data 29-04-2018 10:47 AM
in data 29-04-2018 10:47 AM
Buongiorno @frisiotti
Approfitto della tua affermazione sul fatto di non aver avuto problemi neppure
con i rifornimenti di carburante. Posso chiederti a che tipo di rifornimento ti
riferisci? Quello fatto a mezzo gestore o quello in autonomia da colonnina?
in data 29-04-2018 02:28 PM
in data 29-04-2018 02:28 PM
Ciao @Massimo58, e buona domenica (anche a te, @maxi)
Scusa se mi ripeto, ma "oggettivamente" la diffusione del Circuito o dei terminali abilitati su cui far "girare" la V-Pay è - notoriamente - a "macchia di leopardo" e già in precedenza ho dovuto porti una domanda (tuttora irrisposta, escluso l'uso del "contante") su quale sarebbe il tuo giudizio su questa scelta unica ed unilaterale effettuata dalla "tua" Banca.
Qui non si tratta di caldeggiare la poligamia bancaria, piuttosto di redarguire l'infedeltà bancaria, in quanto imporre solo e soltanto una Carta che, dolosamente, si sa che non sia ed a lungo sarà accettata magari anche solo dall'ATM/self sotto casa, anche ad una persona calma e ponderata come te causerebbe un'alterazione d'umore.
E, permettimi ancora, questo io lo reputo Oggettivo.
Il fatto che tu, finora, non abbia avuto problemi, è Soggettivo.