Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30-04-2018 09:47 AM
in data 30-04-2018 09:47 AM
Grazie @Massimo58 per avermi risposto, anche se nell'unico modo corretto possibile
Purtroppo hai ragione, le lamentele sono sterili e l'eterobancarietà ancora per molti una necessità, ma anche leggere chi decanta i pregi e l'assenza di problemi della V-Pay, in chi vede questo traguardo ancora come una chimera, potrebbe essere visto sotto una cattiva o dubbia luce... Un po' come la citata e nota battuta del Marchese del Grillo....
in data 30-04-2018 10:57 AM
in data 30-04-2018 10:57 AM
"Se la mia carta di debito Vpay non funzionasse nella mia "zona vitale" evidentemente
ne sarei infastidito e reclamerei del cattivo servizio presso ING."
Dai @Gabriele ... "al fin della licenza, io tocco": finalmente anche @Massimo58 ci ha concesso uno spiraglio nel muro di euforia arancione!
Quel che io, @Gabriele, @baty67 (malgrado il modo colorito!) e una nutrita schiera di altri clienti (... pazienti) è proprio questo: un profondo "fastidio"!
Sulla possibilità di reclamare poi è tutto da verificare in casa Ing, dove le pareti sono notoriamente ... di gomma!
Un caro saluto a tutti.
in data 30-04-2018 11:36 AM
in data 30-04-2018 11:36 AM
ciao Gabriele
io non canto vittoria perche' non ho motivo di farlo e poi puo' succedere anche a me di avere un importo trattenuto in preautorizzazione.
io credo che delle volte il non funzionamento o l'accettazione della carta nei rifornimenti di carburanti non sono sempre imputabili alla carta o ai servizi ing ma ho notato che molto dipende dai gestori che non cambiano le colonnine per l'accettazione dei nuovi pagamenti.
in italia pultroppo e' molto lenta nel adeguare i nuovi sistemi di pagamento.
buona giornata
in data 30-04-2018 06:22 PM
in data 30-04-2018 06:22 PM
Buongiorno @Gabriele
Il marchese Del grillo è un personaggio che amo, privo com'è di ipocrisia.
in data 30-04-2018 06:36 PM
in data 30-04-2018 06:36 PM
Caro @Massimo58, l'Albertone Nazionale è un'istituzione cine-sociale che adoro anch'io.
Oggi il personaggio in questione sarebbe etichettato come "politicamente scorretto" dato l'asserire <<perché io so' Io e voi nun siete un c***o>> MA, al grido di "in medio stat virtus" si potrebbe convenire che un'adeguata informazione da parte della Banca potrebbe destare dal torpore promozionale molti postatori scontenti.
A me, da UN altro Istituto di CREDITo e con ricercatezza eufemistica, fu ben sottolineato che la Carta base (= gratis, pago per avere VERI Bancomat) avesse delle limitazioni "tecniche"...