237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta arancio Pay

Buongiorno,
Tra qualche giorno(fine mese) mi scadrà la carte arancio Pay il problema che ad oggi non mi è ancora arrivata quella nuova come posso fare?
Grazie mille
5 RISPOSTE 5

@coccinella87 puoi attendere e confidare che ING non l'abbia affidata a Nexive. Non esistono procedure per sollecitare , numeri di telefono dedicati . 

@coccinella87  ha scritto:
Buongiorno,
Tra qualche giorno(fine mese) mi scadrà la carte arancio Pay il problema che ad oggi non mi è ancora arrivata quella nuova come posso fare?
Grazie mille

---

 

A me la carta sostitutiva è arrivata addirittura con un anno e più di anticipo rispetto alla scadenza naturale! Ma la sto tenendo come carta di riserva nell'ipotesi di smarrimento dell'attuale (perfettamente funzionante).

 

Sicuramente la MC debit è stata emessa e pure spedita: per accertarlo basta che entri nella tua area riserva e vedi se nella sezione carta di debito c'è con l'invito a digitare il cvv sul retro per poterla attivare!

 

Fatta questa verifica, controlla pure il tuo indirizzo di corrispondenza e, se del caso, aggiornalo. Altrimenti se ti fanno la rispedizione... non cambia nulla. Smiley Lingua

@finder anche a me un paio di mail di ING di questi giorni informano che è in arrivo la nuova debit MC con 18 mesi di anticipo rispetto alla data di scadenza della Vpay. Non venendo meno questa ( se non tra 18 mesi ) posso attendere con serenità l'arrivo della MC anche se l'avessero affidata a Nexive. Però , mettiamo che mi giunga ora , post vacanze natalizie la attivo subito vuoi perché attivarla dopo non ne proroga la scadenza che vi sarà indicata sopra e vuoi perché se ha un 'tarlo' lo voglio sapere subito. 

@REXLEX  ha scritto:

finder anche a me un paio di mail di ING di questi giorni informano che è in arrivo la nuova debit MC con 18 mesi di anticipo rispetto alla data di scadenza della Vpay. Non venendo meno questa ( se non tra 18 mesi ) posso attendere con serenità l'arrivo della MC anche se l'avessero affidata a Nexive. Però , mettiamo che mi giunga ora , post vacanze natalizie la attivo subito vuoi perché attivarla dopo non ne proroga la scadenza che vi sarà indicata sopra e vuoi perché se ha un 'tarlo' lo voglio sapere subito. 

---

 

Quindi anche la tua esperienza conferma la situazione anomala di @coccinella87 che dovrà, per forza di cose, attivarsi con il call center di ING per verificare che fine abbia fatto la carta sostitutiva.

 

Per quanto riguarda la scelta, una volta arrivata la carta, dell'immediata o meno attivazione, la cosa è ovviamente liberissima sotto ogni punto di vista.

Il sottoscritto, che ha la propria arancio-pay perfettamente funzionante e con una vita utile di ancora 1 anno, considerati i tempi e i disguidi di un'eventuale richiesta di sostituzione, ritiene molto comodo avere subito ed a portata di mano una carta sostitutiva pronta all'uso! Smiley Molto-felice

@finder a me la VPay come dicevo scade tra 18 mesi quindi io non ho bisogno che la nuova carta mi arrivi subito (tra l'altro io la debito la uso pochissimo e solo per ritirare il cash) ergo mi arrivi pure con comodo.