Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/11/2021 10:06
in data 24/11/2021 10:06
in data 24/11/2021 11:04
in data 24/11/2021 11:04
@coccinella87 puoi attendere e confidare che ING non l'abbia affidata a Nexive. Non esistono procedure per sollecitare , numeri di telefono dedicati .
in data 25/11/2021 13:02
in data 25/11/2021 13:02
@coccinella87 ha scritto:
Buongiorno,
Tra qualche giorno(fine mese) mi scadrà la carte arancio Pay il problema che ad oggi non mi è ancora arrivata quella nuova come posso fare?
Grazie mille
---
A me la carta sostitutiva è arrivata addirittura con un anno e più di anticipo rispetto alla scadenza naturale! Ma la sto tenendo come carta di riserva nell'ipotesi di smarrimento dell'attuale (perfettamente funzionante).
Sicuramente la MC debit è stata emessa e pure spedita: per accertarlo basta che entri nella tua area riserva e vedi se nella sezione carta di debito c'è con l'invito a digitare il cvv sul retro per poterla attivare!
Fatta questa verifica, controlla pure il tuo indirizzo di corrispondenza e, se del caso, aggiornalo. Altrimenti se ti fanno la rispedizione... non cambia nulla.
in data 25/11/2021 13:33
in data 25/11/2021 13:33
@finder anche a me un paio di mail di ING di questi giorni informano che è in arrivo la nuova debit MC con 18 mesi di anticipo rispetto alla data di scadenza della Vpay. Non venendo meno questa ( se non tra 18 mesi ) posso attendere con serenità l'arrivo della MC anche se l'avessero affidata a Nexive. Però , mettiamo che mi giunga ora , post vacanze natalizie la attivo subito vuoi perché attivarla dopo non ne proroga la scadenza che vi sarà indicata sopra e vuoi perché se ha un 'tarlo' lo voglio sapere subito.
in data 25/11/2021 22:32
in data 25/11/2021 22:32
@REXLEX ha scritto:
finder anche a me un paio di mail di ING di questi giorni informano che è in arrivo la nuova debit MC con 18 mesi di anticipo rispetto alla data di scadenza della Vpay. Non venendo meno questa ( se non tra 18 mesi ) posso attendere con serenità l'arrivo della MC anche se l'avessero affidata a Nexive. Però , mettiamo che mi giunga ora , post vacanze natalizie la attivo subito vuoi perché attivarla dopo non ne proroga la scadenza che vi sarà indicata sopra e vuoi perché se ha un 'tarlo' lo voglio sapere subito.
---
Quindi anche la tua esperienza conferma la situazione anomala di @coccinella87 che dovrà, per forza di cose, attivarsi con il call center di ING per verificare che fine abbia fatto la carta sostitutiva.
Per quanto riguarda la scelta, una volta arrivata la carta, dell'immediata o meno attivazione, la cosa è ovviamente liberissima sotto ogni punto di vista.
Il sottoscritto, che ha la propria arancio-pay perfettamente funzionante e con una vita utile di ancora 1 anno, considerati i tempi e i disguidi di un'eventuale richiesta di sostituzione, ritiene molto comodo avere subito ed a portata di mano una carta sostitutiva pronta all'uso!
in data 25/11/2021 22:56
in data 25/11/2021 22:56