annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta contactless VPAY addebiti errati Metro Milano

Highlighted
raf65

raf65

Apprendista

Ciao,mi sono trovato 2 addebiti da 1,50 e 1,60 , per utilizzo della carta contactless in metro' che non ho mai fatto. Non avendo rilevato altri addebiti fraudolenti ritengo che si tratti di un problema dei sistemi  di ING o di ATM . Ho chiesto al contact center di ING , ma mi hanno detto che per richiedere il rimborso dovrei fare la denuncia in questura. Detto ciò volevo capire se è capito a qualcun altro di avere addebiti "inventati" per utilizzo della carta contactless in metro e se c'è un sistema più "pratico" per ottenere il rimborso. 

8 RISPOSTE 8
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Ovviamente le modalità di rimborso sono sempre tali da scoraggiare chiunque dal perseguirle se non per cifre importanti.

Cosa c'entri la denuncia in questura con la vicenda mi è arduo capirlo. I due importi san tanto di biglietti ATM . Sicuro di non averli acquistati al tornello in modalità contactless ? o di aver avvicinato per errore il portafogli contenente anche la carta di debito ? vedo molti sbattere con disinvoltura il portafogli sul lettore per entrare o per uscire....magari può essere successo anche a te. Personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo ma sul lettore io appoggio solo un titolo di viaggio o una carta per volta. 

Highlighted
raf65

raf65

Apprendista

sono sicuro di non aver utilizzato la carta, il giorno incriminato sono andato in ufficio  in scooter. Sono più propenso a pensare che ci sia un prob. nel SW di ATM.....  grazie del feedback 

Highlighted
RZR

RZR

Apprendista

Io ho utilizzato il bancomat V pay di ing direct (modalita' contactless) per  pagare la metro ma la carta non ha funzionato e il tornello e' rimasto rosso. Ho provato una seconda volta ma di nuovo il tornello non si e' aperto . Ho cambiato tornello e ho usato una carta contactless di un'altra banca e sono entrata. Risultato mi sono comunque trovati addebitati sul conto Ing. i 2euro e in piu' dopo qualche giorno 1.2euro di nuovo sempre da CLESS TICKET ATM MILANO.

E' la seconda volta che mi capita, francamente sono infastidita. Non riesco a contattare il servizio clienti di ing direct quello di ATM non ne parliamo.

Vogliamo sistemare questo problema signori della ING.?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@RZR 

produci il previsto modulo di contestazione dell'addebito e spediscilo, nelle modalità indicate, ad ING

Highlighted
RZR

RZR

Apprendista
Signor Gabriele il punto non è chiedere il rimborso (via fax .... ma chi ce l’ha più il fax) ma fare in modo che ing e ATM sistemino questo disservizio. Lei che spesso risponde ai quesiti è per caso un dipendente ing direct o un customer service? Se si può far passare questa richiesta grazie
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @RZR,

da cliente come te posso dirti che la contestazione sia prevista anche via mail, come qui indicato in un post informativo non tanto polveroso

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @RZR, mi spiace per i disagi riscontrati nell’utiizzo della funzionalità contactless della tua carta di debito Arancio Pay.

Ho richiesto una verifica e ti confermo che non abbiamo altre segnalazioni in merito e che la carta di debito Arancio Pay è correttamente utilizzabile in metropolitana a Milano sugli appositi tornelli abilitati alla funzionalità contactless, riconoscibili dal colore arancione.

Quanto agli addebiti da te indicati, in caso di pagamento non andato a buon fine solitamente si genera una preautorizzazione visibile fra le operazioni “da contabilizzare”, che si cancella in automatico nell’arco di qualche giorno e non comporta alcun addebito sul conto.

Nel caso invece dovessi riscontrare l’effettivo addebito, puoi avanzare una contestazione inviando l’apposito modulo scaricabile accedendo alla tua area riservata tramite PC alla sezione Documenti e contratti.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
RZR

RZR

Apprendista

La ringrazio AnnaMaria_ing. faro' sicuramente richiesta di rimborso, la prima volta non l'ho fatto ma ora lo faccio cosi' le daro' un riscontro anche del dibrigo della pratica di rimborso da parte di ING.

MI lasci dire tuttavia che  il mal funzionamento da me segnalato era gia' stato segnalato in passato. se va al post con nome Contactless un altro paio di clienti sottolineava nel 2019 che con la nuova carta non funzionava in modalita' contactless nei tornelli del Metro ATM proprio come a me. Anche la mia e' stata sostituita nel 2019 quindi potrebbe essere un problema di quelle carte emesse in quel periodo.

Suggerisco di fare una prova con carte emesse in quel periodo e magari richiamarle e sostituirle gratuitamente ai cleinti che hanno riscontrato questo problema.

Grazie