237326membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta credito acquisto

Buonasera a tutti,

volevo chiederVi come mai stranamente ieri dopo aver fatto un acquisto con carta di credito, non ho ricevuto la notifica sms ma solo a mezzo mail? Ma la cosa più strana è che se interrogo la carta di credito mi è stato detratto dal plafond mensile l'importo dell'acquisto, ma nei movimenti non lo visualizzo.

Grazie a tutti anticipatamente.

7 RISPOSTE 7

@PRINCIPE75 sei in larga compagnia. Per quanto riguarda lo scalo dal plafond della disponibilità la cosa avviene subito mentre l'apparizione tra i movimenti avverrà a breve.

@PRINCIPE75 

se parli di SMS (e non notifica "push"), esso viene inviato per acquisti dai 50 euro in su.

 

Il fatto che la decurtazione dal plafond dell'importo speso avvenga immediatamente mentre la registrazione 2 o 3 gg dopo è cosa risaputa (almeno credevo) e da sempre attuata nel Circuito delle Credito

@PRINCIPE75 che l'SMS arrivi sopra i 50 eu non è vero. Quando anche a me smisero di arrivarmi non vi era nessuna differenza di importo. Oggi mi arriva come a te solo la mail.

@PRINCIPE75,

non per confonderti le idee, semmai per sottolineare un comportamento di ING diversificato tra i Clienti (c'è chi qualcosa e chi no), ti confermo che io continui a ricevere SMS (gratis) per operazioni oltre i 50 euro + mail per transazioni di qualsiasi importo effettuato con la Credito.

 

Spesso, in questo Forum, in occasione di duplicazioni di risposte fu citato lo slogan di una nota pubblicità estiva: <<ciù in mej che uan>>.

Se almeno ricevi la mail... è solo una questione di "crisi" contingente Smiley Lingua...

@PRINCIPE75, riprendo solo per segnalarti che proprio oggi sia stata lamentata l'ennesima situazione in cui siano stati attivati "d'ufficio" gli SMS-Alert a pagamento.

 

Controllando le mie ipostazioni ho constatato la presenza della regolare spunta verde sull'opzione sms gratuito per gli importi a + 50 euro transati con la Credito.

E tu, come stai messo?

Grazie @Gabriele, la mia perplessità è data dal fatto che anche per acquisti al di sotto dei € 50 mi è arrivata notifica push/sms sul telefono. Per questo acquisto stranamente, no.

Comunque grazie mille per la risposta e per la solerzia.

Grazie @REXLEX  per la disponibilit. Come detto anche a @Gabriele  ciò che mi lasciava perplesso è il fatto che per acuisti al di sotto della fatidica soglia dei €50, mi è sempre arrivata non meno di una settimana fa, la notifica push/sms relativa all'acquisto dove mi veniva chiesto se ero stato io a fare la transazione o meno, e contestualmente arrrivava anche la mail.

Mah?

Grazie ancora ad entrambi, @Gabriele @REXLEX .