Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/01/2022 17:44
in data 28/01/2022 17:44
Buonasera a tutti,
volevo chiederVi come mai stranamente ieri dopo aver fatto un acquisto con carta di credito, non ho ricevuto la notifica sms ma solo a mezzo mail? Ma la cosa più strana è che se interrogo la carta di credito mi è stato detratto dal plafond mensile l'importo dell'acquisto, ma nei movimenti non lo visualizzo.
Grazie a tutti anticipatamente.
28/01/2022 17:47 - modificato 28/01/2022 17:47
28/01/2022 17:47 - modificato 28/01/2022 17:47
@PRINCIPE75 sei in larga compagnia. Per quanto riguarda lo scalo dal plafond della disponibilità la cosa avviene subito mentre l'apparizione tra i movimenti avverrà a breve.
in data 28/01/2022 20:30
in data 28/01/2022 20:30
se parli di SMS (e non notifica "push"), esso viene inviato per acquisti dai 50 euro in su.
Il fatto che la decurtazione dal plafond dell'importo speso avvenga immediatamente mentre la registrazione 2 o 3 gg dopo è cosa risaputa (almeno credevo) e da sempre attuata nel Circuito delle Credito
in data 28/01/2022 23:20
in data 28/01/2022 23:20
in data 29/01/2022 15:00
in data 29/01/2022 15:00
non per confonderti le idee, semmai per sottolineare un comportamento di ING diversificato tra i Clienti (c'è chi qualcosa e chi no), ti confermo che io continui a ricevere SMS (gratis) per operazioni oltre i 50 euro + mail per transazioni di qualsiasi importo effettuato con la Credito.
Spesso, in questo Forum, in occasione di duplicazioni di risposte fu citato lo slogan di una nota pubblicità estiva: <<ciù in mej che uan>>.
Se almeno ricevi la mail... è solo una questione di "crisi" contingente ...
in data 30/01/2022 12:15
in data 30/01/2022 12:15
@PRINCIPE75, riprendo solo per segnalarti che proprio oggi sia stata lamentata l'ennesima situazione in cui siano stati attivati "d'ufficio" gli SMS-Alert a pagamento.
Controllando le mie ipostazioni ho constatato la presenza della regolare spunta verde sull'opzione sms gratuito per gli importi a + 50 euro transati con la Credito.
E tu, come stai messo?
in data 31/01/2022 09:43
in data 31/01/2022 09:43
Grazie @Gabriele, la mia perplessità è data dal fatto che anche per acquisti al di sotto dei € 50 mi è arrivata notifica push/sms sul telefono. Per questo acquisto stranamente, no.
Comunque grazie mille per la risposta e per la solerzia.
in data 31/01/2022 09:47
in data 31/01/2022 09:47
Grazie @REXLEX per la disponibilit. Come detto anche a @Gabriele ciò che mi lasciava perplesso è il fatto che per acuisti al di sotto della fatidica soglia dei €50, mi è sempre arrivata non meno di una settimana fa, la notifica push/sms relativa all'acquisto dove mi veniva chiesto se ero stato io a fare la transazione o meno, e contestualmente arrrivava anche la mail.
Mah?