237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta debito e credito a Budapest

RISOLTO

Salve, mi recherò a breve a Budapest e vorrei prelevare una piccola somma in fiorini ungheresi, per poi pagare la maggior parte dei costi con la carta. So che la commissione cambio valuta applicata da ING su entrambe le carte è il 2%. Leggo che molte banche applicano altre commissioni sui prelevamenti, mi sapete dire se ci sono banche che a Budapest che hanno una sorta di "accordo" con ING? Le commissioni delle banche estere le pagherei anche se uso la carta di credito o di debito come POS?

Spero di essere stata chiara.

Grazie

Gabriella

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buondì @gabri63 , in aggiunta a quanto richiamato da @Gabriele posso dirti:
A) ing non ha accordi con altri istituti in relazione alle commissioni sui prelievi
B) l'atm (il bancomat presso cui preleverai) ti comunica prima del perfezionamento dell'operazione l'eventuale commissione che applicherà: puoi pertanto fare una serie di tentativi su Atm di vari istituti sino a trovare un Atm "free" o perlomeno quello più conveniente.
C) non ci sono invece commissioni sull'utilizzo delle carte sui pos, al di fuori dei ricarichi sul cambio cui facevi riferimento.
D) se in fase di prelievo l'atm chiede se l'addebito debba essere avvenire in moneta locale o in euro scegli "euro": se scegli moneta locale infatti potrebbero esserci ulteriori ricarichi sul cambio da parte del gestore dell'apparato.
Spero di esserti stato utile.
Buon viaggio e, se lo ritieni, al tuo ritorno potrai consigliare al popolo della community gli Atm che hanno praticato le migliori condizioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

grazie mille, ma alcuni post si rifanno alle carte Vpay ed erano gratuite.....banche convenzionate ING? Nessuna? Grazie ancora

@gabri63 

non vi sono risultanze di accordi tra ING (Group) e qualsiasi altra Banca, tantopiù in Ungheria dove non vi sia nemmeno un Branch nazionale (fonte Wikipedia) Retail (Dettaglio, Clienti fisici)

 

Come ho spesso fatto io, nonché consigliato ad altri, "ascrivi a bilancio" della vacanza eventuali spese accessorie e goditi il viaggio

ok grazie. Ascriverò

Soluzione
Buondì @gabri63 , in aggiunta a quanto richiamato da @Gabriele posso dirti:
A) ing non ha accordi con altri istituti in relazione alle commissioni sui prelievi
B) l'atm (il bancomat presso cui preleverai) ti comunica prima del perfezionamento dell'operazione l'eventuale commissione che applicherà: puoi pertanto fare una serie di tentativi su Atm di vari istituti sino a trovare un Atm "free" o perlomeno quello più conveniente.
C) non ci sono invece commissioni sull'utilizzo delle carte sui pos, al di fuori dei ricarichi sul cambio cui facevi riferimento.
D) se in fase di prelievo l'atm chiede se l'addebito debba essere avvenire in moneta locale o in euro scegli "euro": se scegli moneta locale infatti potrebbero esserci ulteriori ricarichi sul cambio da parte del gestore dell'apparato.
Spero di esserti stato utile.
Buon viaggio e, se lo ritieni, al tuo ritorno potrai consigliare al popolo della community gli Atm che hanno praticato le migliori condizioni