annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito Bloccata rimborso

Highlighted
Hide

Hide

Apprendista

Ciao a tutti,

spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Ho effettuato un acquisto su amazon qualche giorno fa, purtroppo un paio di giorni dopo ho smarrito la Carta di Credito in questione.

Ora mi ritrovo a dover restituire l'oggetto e amazon emettere tale rimborso sulla medesima Carta di Credito.

E' possibile ricevere questo rimborso anche se la CC risulta bloccata? non corro il rischio di trovarmi un accredito di merce resa senza il relativo rimborso?

Grazie a tutti

6 RISPOSTE 6
gab16

gab16

Guru

@HideLo smarrimento-denuncia-blocco di una CDC VISA ING, prevede a norma la sua riemissione a breve.

Amazon di regola -se si intende rendere merce- garantisce un lungo periodo permissivo atto ad effettuare il reso.

Consiglio impostare il reso/invio il più tardi possibile, nel frattempo ottenere il ripristino CDC e quindi ogni cosa andrà a posto senza 'intralci'. 

Hide

Hide

Apprendista

grazie per la risposta. Quindi la reimissione della carta di credito (bloccata per smarrimento) avviene con il medesimo numero della stessa?

Ero convinto che il numero cambiasse e che quindi si sganciasse dalla precedente.

Vorrei fare il reso il prima possibile, non mi piace tenere merce che devo riconsegnare.

La spedizione è si di amazon la la vendita no, quindi farei aspettare un "piccolo" negozio e non una multinazionale. Per questo volevo velocizzare.

Grazie

gab16

gab16

Guru

@HideNO! La CDC riemessa post smarrimento e blocco sarà COMPLETAMENTE nuova. Il tuo acquisto è su un 'Merchant' esterno ad AMAZON, ma la regola RESI è uguale. Per ING ormai la vecchia CDC non è più attiva, il suo posto verrà preso dalla nuova, comprese tutte le spese nel frattempo fatte ante blocco, e relativi riaccrediti/storni, il tutto espresso nell'estratto.

Hide

Hide

Apprendista

Perfetto grazie mille sei stato molto esaustivo Smiley Strizza l'occhio

LuKe33

LuKe33

Apprendista

Ciao, sono un nuovo utente.

Ho bloccato una carta di credito due mesi fa, a seguito di un reso Amazon mi ha rimborsato su quella carta. Come posso vedere l'accredito relativo al reso sulla mia nuova carta di credito o sul mio conto corrente? Grazie per l'aiuto!

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @LuKe33,

non credo che lo storno venga automaticamente girato sulla nuova carta di credito, ancora meno sul conto corrente. Immagino sia meglio sentire il servizio clienti ING.