Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/08/2022 14:19
in data 09/08/2022 14:19
Buongiorno!
Mi trovo senza preavviso con la carta di credito estinta (a dire il vero entrambe le carte, sia la mia che quella di mio marito co cui il conto è cointestato) senza motivazioni per me logiche, ho chiamato il servizio clienti e sono in attesa di capire cosa sia successo, ma mi chiedevo se fosse accaduto a qualcun altro qui e se sì quale fosse il motivo dell'estinzione senza alcun preavviso (la carta è utilizzata con anche alcuni addebiti automatici e il conto sempre coperto) e come avete risolto la situazione.
La cosa è davvero molto molto sgradevole e non ricevere risposte tempestive non è un bel modo per fidelizzare il cliente.
Mi dispiace perchè fino ad ora eravamo super soddisfatti di questo conto.
Grazie a chiunque vorrà condividere la sua esperienza
in data 09/08/2022 14:34
in data 09/08/2022 14:34
Ciao @Silvia_81, anche le Debito sono "estinte"?
Vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere che ING, come da tempo stia provvedendo a fare, voglia chiudervi d'ufficio il Corrente.
Le motivazioni possono essere molteplici e non è la prima segnalazione, ma - a parte le supposizioni di Clienti come te - le spiegazioni concrete te le può dare solo la Banca.
in data 09/08/2022 15:27
in data 09/08/2022 15:27
Grazie mille per la condivisione
Ma a che pro chiudermi d'ufficio il conto corrente??
in data 09/08/2022 15:28
in data 09/08/2022 15:28
Solo le credito sono estinte
in data 09/08/2022 16:10
in data 09/08/2022 16:10
@Silvia_81 ha scritto:
Solo le credito sono estinte
*****
Allora la problematica è differente ma sia io che tutti gli altri Clienti come te, potremmo fare solo supposizioni.
3 settimane fa
3 settimane fa
ad agosto mi è successo anche a me, mi hanno estinto la carta ed ora ad inizio settembre mi arriva, ma sono stato tutto questo tempo, dal 15 di agosto, senza poter usare i miei soldi.
di certo la prima cosa che faccio appena mi arriva la carta, sposto i soldi e chiudo il conto.
l unica cosa che non deve farti una banca è quello di trattenere i tuoi soldi senza un giustificato motivo.
3 settimane fa
3 settimane fa
mi hanno estinto la carta a meta agosto anche a me, appena mi arriva quella nuovo sposto i soldi e chiudo il conto, non ce altro da fare per non rischiare la stesa cosa nel futuro.
3 settimane fa
3 settimane fa
invece a me no, non mi faceva fare le operazioni nemmeno online..
non so cosa sta succedendo ma sembra che a questo punto noi clienti che abbiamo avuto questo problema dobbiamo ormai solo chiudere il conto.
non va bene che una banca si trattenga i soldi senza motivi.
3 settimane fa
3 settimane fa
no, la mia era una carta ricaricabile non di credito
3 settimane fa
3 settimane fa
@Eti33 possibile che la carta sia stata estinta poichè scaduta e che ti abbiano inviato semplicemente la carta nuova?