237153membri
148100post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito Mastercard Gold - Operazioni negate

Sono un cliente storico ING, con ingenti somme investite e mai nessun problema di conto corrente.

Praticamente da sempre mi capita che vengano negate autorizzazioni all'addebito sulla mia carta di credito, anche tramite smartphone con autenticazione tramite impronta digitale.

Non è un problema di limite di credito, fra l'altro molto elevato.

Per questo motivo mi trovo costretto a dover utilizzare carte di credito fornite da altri gestori perché con la carta ING mi sono trovato in difficoltà troppe volte, anche all'estero e se non fosse stato per le altre carte sarebbe stato un dramma.

Il servizio clienti dice le solite cose, che non risultano motivi apparenti, che magari può dipendere dalla non affidabilità dell'esercente, da problemi tecnici sulla linea e mille altre baggianate, che tali sono perché le altre carte in mio possesso al contrario passano sempre.

È veramente la peggiore carta di credito che abbia mai avuto in vita mia (attualmente ne ho altre tre fornite da altri).

Sto seriamente pensando di chiudere il conto e mandarli al diavolo.
6 RISPOSTE 6

@FredScottish mai avuto problemi in più di dieci anni , ne prima con la Visa ne ora con la MC. Uso la MC per tutto , faccio più di un centinaio di operazioni al mese di tutti gli importi. Ed è gratis perché i 500 eu mese si passano comodamente.

Ti avrei detto 'carta nata male , fattela cambiare' ma parli di autorizzazioni negate da sempre...e aggiungi di essere un cliente storico quindi hai avuto anche tu più carte nel tempo...sempre problemi ? con la Visa problemi ? con la Mc problemi ? visto che hai già sentito ING rimane solo un ...esorcismo. Non chiuderei il conto per la cdc , userei le altre ed il conto lo utilizzerei per i suoi pregi tipo i costi del Trading 

Sì esatto, stesso problema anche in passato con la Visa. Feci all'epoca un reclamo pesante, andò tutto bene per un anno e poi il problema è tornato. È come se applicassero dei filtri più o meno stringenti sui profili dei loro utenti, è questa l'idea che mi sono fatto. Ripeto, non ho mai dato alcun problema ed i miei conti con ING sono gonfi, ma molto gonfi per cui non dovrebbe veramente esserci alcun motivo.

Succede soprattutto all'estero, quando non dovresti mai essere lasciato a piedi (viaggio molto sia per lavoro che per piacere), ma capita di frequente anche in Italia. Proprio ieri al ristorante, 100 euro, ma di cosa parliamo?

Quando capita è veramente una cosa insopportabile, soprattutto se ti trovi all'estero. Ancora meno sopportabile è che non sono mai stati in grado di darmi una spiegazione.

Oggi la carta di credito è fondamentale per vivere nella modernità e sono veramente arrivato al limite della sopportazione. Credo proprio che chiuderò il conto.

@FredScottish li limite di credito ( il plafond ) sarà molto alto ma i limiti giornalieri/mensili alle operazioni sono anch'essi molto alti ? non è che per caso una volta li hai abbassati e poi non li hai più innalzati ? verifica.

No, non dipende dal limite giornaliero. Capita anche con un solo addebito di pochi euro.:

Venerdì un unico addebito al ristorante, 100 euro autorizzazione negata, mi è anche arrivata la mail per avvisarmi, ma non riportava alcuna ragione sulla motivazione, diceva solo che lo avevano negato.

Il giorno dopo 184 euro al supermercato senza alcun problema.

Ma secondo te uno può essere vincolato da queste dinamiche senza che nessuno ti spieghi le ragioni?

È per questo che sono costretto ad avere altre carte, ma ti pare possibile?

@FredScottish si , capisco , non ci si può contare. Non so che dirti , insieme ai cerchi nel grano e al triangolo delle Bermuda mi sembra arduo venirne a capo. 

Euro 20 e euro 6 (fatte per prova), transazioni negate, sentito ING mi hanno detto che è tutto ok e di riprovare. È una carta nuova che sostituisce quella scaduta.