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in data 01/12/2019 09:03
in data 01/12/2019 09:03
Ciao a tutti, 23 giorni fa un truffatore è riuscito a spendere 1600 GBP a Londra utilizzando i dati clonati della mia CDC. Come ho ricevuto l'sms ho bloccato la carta e dopo 1/2 ora ero dai Carabinieri. Ing in appena 5gg mi ha fatto avere la nuova CDC poi, però, nell' E\C di novembre (oggi 1 dicembre) mi appare l'addebito delle sterline+Spese di cambio per circa 1900€ da pagare il giorno 10 dicembre. Avevo già chiesto alla call center e via mail all'ufficio reclami (nel caso di tempi lunghi per gli accertamenti) una procedura di riaccredito salvo buon fine ma non ho avuto risposta. Chiedo alla community:
1. Devo insistere nel richiedere la procedura sbf come previsto dai regolamenti?
2. Il giorno 10 devo pagare e aspettare? Quanto tempo?
3. Devo far mancare i fondi nel conto corrente di addebito e attendere istruzioni?
4. Devo ricorrere subito all'arbitro bancario?
5. Devo andare subito dall'avvocato?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un giusto consiglio.
in data 01/12/2019 10:32
in data 01/12/2019 10:32
Ciao @11111111a
mi dispiace per quanto ti sia successo, oramai - apparentemente - una "tappa obbligata" per tutti i possessori di Carte.
A me successe ad inizio maggio, come qui descritto, ma - a parte la tempistica doppia rispetto alla tua per ricevere la nuova Carta - ebbi il riaccredito all'interno del mese stesso.
Nel tuo caso, proverei a richiedere (insistentemente) il riaccredito SBF
in data 03/12/2019 08:29
in data 03/12/2019 08:29
Caro Gabriele Ing non prevede procedure sbf per cui il giorno 10 pago i miei 1900 Euro e poi si vedrà. Precedentemente mi era stato detto che al massimo mi avrebbero risposto in 30 giorni e adesso sono diventati 40 o 60. Peccato perché con Ing mi trovavo bene. Può darsi che ci rimango, ma di sicuro Senza utilizzare la CDC oro.
in data 27/01/2020 21:30
in data 27/01/2020 21:30
SALVE AD INIZO OTTOBRE è ACCADUTA LA STESSA COSA ANCHE A ME. HO FATTO TUTTA LA PROCEDURA QUINDI DENUNCIA E RELATIVA COMUNICAZIONE A ING CON TUTTO L INCARTAMENTO. AD OGGI NON HO ANCORA RICEVUTO 1€ DI RIMBORSO. PROMA DI NATALE HO CONTATTO ING, MA NON MI HANNO SAPUTO DIRE NULLA, SOSTENENDO CHE SE NE OCCUPA L UFFICO FRONDI CHE NON CONTATTABILE. INSOMMA BUIO TOTALE. PER NOTIZIA MI HANNO FRODATO 1400$, OPERAZIONE FATTA A DUBAI
in data 28/01/2020 12:18
in data 28/01/2020 12:18
Ciao @alefav ,
una volta ricevuta la contestazione la banca effettua tutte le verifiche del caso e provvede a dare riscontro al cliente nel più breve tempo possibile. Le tempistiche possono variare in base alla complessità dei controlli che si rendono necessari.
Ho inoltrato il tuo messaggio al reparto competente per sollecitare la lavorazione della tua pratica.
Buona giornata
Maurizio_ING
in data 10/03/2020 18:27
in data 10/03/2020 18:27
Salve, purtroppo dalla nostra ultima conversazione non solo non ho ricevuto ancora alcun rimborso, ma cosa ancor più grave mi hanno clonato la carta per ben altre due volte.
Nella prima circostanza erano pochi € e sono stato allerato da voi. Nel caso più recente risalente al 6 Marzo scorso l operazione è stata di 197€. Ho provveduto a bloccare subito la carta dopo l arrivo dell'sms, ma pare che l operazione sia stata comtabilizzata. Spero innanzittutto di risolvere con queste continue clonazioni, ma sopratutto spero ri ricevere presto il mio denaro. Oltre al danno anche la beffa, visto che le rammento che la prima operazione frodata da risarcire risale alla metà di Ottobre 2019
in data 10/03/2020 18:47
in data 10/03/2020 18:47
@alefav dopo la prima frode la carta ti era stata cambiata ?