237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito guasta

RISOLTO

Buongiorno,

la mia cdc è inutilizzabile, banda magnetica, chip e contactless, non comunicano con i POS.

posso utilizzarla soltanto on Line.

certo, lo so va sostituita, ma non sono riuscito a parlare con nessun operatore per telefono, ho ascoltato praticamente tutti i vari menu, ma niente da fare.

Fortunatamente il sito suggerisce di usare là chat nell'orario canonico 08-20.  Non compare il fumetto chat.

Gentilmente qualcuno mi può suggerire come far sapere alla banca che la mia cdc è out?

grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@MaxyKol nella tua area riservata nel menù di sx seleziona Documenti e contratti --> Modulo di danneggiamento carta di credito da compilare ed inviare a ING . 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@MaxyKol nella tua area riservata nel menù di sx seleziona Documenti e contratti --> Modulo di danneggiamento carta di credito da compilare ed inviare a ING . 

Perfetto, grazie

anche se la soluzione di inviare modulo firmato e tessera tagliata via posta raccomandata, mi sembra un po' antiquato.

vedremo.

 

@MaxyKol  ha scritto:

Perfetto, grazie

anche se la soluzione di inviare modulo firmato e tessera tagliata via posta raccomandata, mi sembra un po' antiquato.

vedremo.

----

Infatti è ed era antiquato! Smiley Triste

Ora è possibile avvalersi della posta elettronica come da recenti istruzioni ... in questo caso "Santo Convid" Smiley Strizza l'occhio

La carta va in ogni caso tagliata in corrispondenza del chip e spedita la foto di tale operazione.

Più che altro è assurdo che si debba tagliare la carta ancor prima di ricevere la nuova, lasciando così un buco temporale di impossibilità d'uso della carta.
La mia ha il Contactless fuori uso ed il chip che funziona a singhiozzo. Un problema non da poco. ma in attesa delle nuova carta potrei ancora usare, quando possibile, la vecchia.
Sarò costreo ad usare la carta di credito o una carta prepagata di un altro Istituto straniero.
Peccato inoltre che ancora oggi si chieda un Fax o invio con Posta Ordinaria, invece che una semplice PEC.

@skytex è un sistema praticato da tutte le banche: se richiedi una carta nuova la precedente, ancorchè nn tyagliata, viene revocata a sistema e non può più essere utilizzata.

Assolutamente d'accordo sull'inadeguatezza del fax. (credo l'utilizzino perchè ha valore legale simile alla raccomandata; non si capisce però perchè la pec non venga spesso presa in considerazione)