Questo sito web utilizza cookies, alcuni tecnici (necessari per l’uso del sito e dei servizi annessi) e altri facoltativi (ad es. per fini di profilazione commerciale), anche di terze parti. Per avere maggiori informazioni o negare l’utilizzo di tutti o alcuni cookies consulta la Cookie Policy.
Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei soli cookies tecnici. Per autorizzare, invece, anche l’utilizzo dei cookies facoltativi clicca su
Accetta
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26-08-2020 09:16 AM
in data 26-08-2020 09:16 AM
Buongiorno,
la mia cdc è inutilizzabile, banda magnetica, chip e contactless, non comunicano con i POS.
posso utilizzarla soltanto on Line.
certo, lo so va sostituita, ma non sono riuscito a parlare con nessun operatore per telefono, ho ascoltato praticamente tutti i vari menu, ma niente da fare.
Fortunatamente il sito suggerisce di usare là chat nell'orario canonico 08-20. Non compare il fumetto chat.
Gentilmente qualcuno mi può suggerire come far sapere alla banca che la mia cdc è out?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-08-2020 09:25 AM
in data 26-08-2020 09:25 AM
Soluzione@MaxyKol nella tua area riservata nel menù di sx seleziona Documenti e contratti --> Modulo di danneggiamento carta di credito da compilare ed inviare a ING .
in data 26-08-2020 09:25 AM
in data 26-08-2020 09:25 AM
Soluzione@MaxyKol nella tua area riservata nel menù di sx seleziona Documenti e contratti --> Modulo di danneggiamento carta di credito da compilare ed inviare a ING .
in data 27-08-2020 09:21 AM
in data 27-08-2020 09:21 AM
Perfetto, grazie
anche se la soluzione di inviare modulo firmato e tessera tagliata via posta raccomandata, mi sembra un po' antiquato.
vedremo.
in data 27-08-2020 12:36 PM
in data 27-08-2020 12:36 PM
@MaxyKol ha scritto:
Perfetto, grazie
anche se la soluzione di inviare modulo firmato e tessera tagliata via posta raccomandata, mi sembra un po' antiquato.
vedremo.
----
Infatti è ed era antiquato!
Ora è possibile avvalersi della posta elettronica come da recenti istruzioni ... in questo caso "Santo Convid"
La carta va in ogni caso tagliata in corrispondenza del chip e spedita la foto di tale operazione.
in data
19-10-2020
02:40 PM
- data ultima modifica
19-10-2020
02:56 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
19-10-2020
02:40 PM
- data ultima modifica
19-10-2020
02:56 PM
autore
AnnaMaria_ING
Più che altro è assurdo che si debba tagliare la carta ancor prima di ricevere la nuova, lasciando così un buco temporale di impossibilità d'uso della carta.
La mia ha il Contactless fuori uso ed il chip che funziona a singhiozzo. Un problema non da poco. ma in attesa delle nuova carta potrei ancora usare, quando possibile, la vecchia.
Sarò costreo ad usare la carta di credito o una carta prepagata di un altro Istituto straniero.
Peccato inoltre che ancora oggi si chieda un Fax o invio con Posta Ordinaria, invece che una semplice PEC.
in data 19-10-2020 03:31 PM
in data 19-10-2020 03:31 PM
@skytex è un sistema praticato da tutte le banche: se richiedi una carta nuova la precedente, ancorchè nn tyagliata, viene revocata a sistema e non può più essere utilizzata.
Assolutamente d'accordo sull'inadeguatezza del fax. (credo l'utilizzino perchè ha valore legale simile alla raccomandata; non si capisce però perchè la pec non venga spesso presa in considerazione)