237803membri
149037post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito non attiva e canone

RISOLTO

Buongiorno,

volevo sapere se nel caso in cui non attivi la carta di credito debba pagare comunque il canone di 24 euro previsto dal contratto

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Giuseppe_ nel caso di sospensione si , si paga , te lo confermo.

Ma se tu ricevi la carta e non l'attivi non dandogli mai 'vita' secondo me no. Vediamo se transita qualcuno che ...e ci dice.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

@Giuseppe_ per me non lo paghi se non l'attivi. Se così sarà e ti dovessero addebitare il canone torna qui e ci dici. 

in un'altra discussione qui sul forum un utente sosteneva che in caso di sospensione della carta il canone era ancora dovuto in quanto la carta poteva essere riattivata in qualsiasi momento. ho la sensazione che il principio si applichi anche al caso di una carta mai attivata ma aspetto conferma da qualcuno che ha avuto modo di verificarlo

Soluzione

@Giuseppe_ nel caso di sospensione si , si paga , te lo confermo.

Ma se tu ricevi la carta e non l'attivi non dandogli mai 'vita' secondo me no. Vediamo se transita qualcuno che ...e ci dice.

Ciao @Giuseppe_ 
in aggiunta ai contributi di @REXLEX, ti confermo che il canone mensile viene applicato attivando la Carta di Credito ed è azzerabile con una spesa mensile di almeno 500 euro oppure attivando l'opzione Pagoflex.
Il canone continua ad essere applicato anche nel caso in cui la carta venga temporanemante sospesa (massimo 6 mesi) dal cliente perchè prevede di non utilizzarla. Non è invece dovuto in caso di revoca o di blocco definitivo della carta.

Trovi ulteriori informazioni sull’utilizzo della carta di credito nella nostra guida Carta di Credito Mastercard Gold - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Non ho attivato la carta di credito ma ho trovato l'addebito del canone! Perchè? 

Salve, ho scoperto ieri che il canone su carta non attiva si paga solo sulla prima carta. Mi spiego, la mia carta era scaduta quindi mi avete giustamente inviato la nuova carta in sostituzione. Purtroppo è arrivata mentre io non ero. in Italia quindi non ho attivato la carta, ma con mia sorpresa ho trovato in addebito il canone...

E' corretto? Devo davvero "annullare", chiedere l'estinzione della mia carta per non pagare il canone?

Resto in attesa di risposte

Grazie

salve, ho ricevuto la nuova carta a seguito scadenza della precedente. Ancora non l'ho attivata ma mi hanno addebitato il canone. Pare che non si paghi (se non attivi) solo sulla prima carta!

Questo in teoria, cara Annamaria, io sono due anni che ho revocato per iscritto la carta, mi hanno riconosciuto un rimborso dei canoni passati, ma continuo a vedermi addebitato il canone mensile. È SCANDALOSO: un furto e per giunta ostentato. Domani perderò ancora del tempo per protestare, dopo di che chiuderò il conto. Non sopporto la beffa di quei 50 cent.