237357membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito transazione negata

RISOLTO

Buonasera,

ho un problema ricorrente che sinceramente non so come risolvere e mi sono stufato.

Per la terza volta che provo a prenotare a distanza un servizio come puo essere hotel/noleggio macchina, e dopo aver comunicando i dati esatti della carta di credito all'esercente con ancora molto credito sulla carta accade che all'esercente che prova ad pre-autorizzare  i soldi tramite il pos gli risulta transazione negata.

Come posso risolvere questa cosa?

Grazie mille a chi mi aiuta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Ge1727,

in questi casi, generalmente, si rimanda a questo post informativo e, specificatamente, a questi passaggi:

<<<Per garantirti ancora più sicurezza nell’utilizzo delle tue carte di pagamento, entro la fine del 2020 verrà introdotta una nuova password che sarai tu a scegliere e che ti sarà richiesta per autorizzare i tuoi acquisti online sui siti abilitati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa)>>>

 

<<<Alcuni esercenti stanno ancora attivando il protocollo 3D Secure: in questi casi potremmo essere costretti a non autorizzare l’acquisto.>>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

Ciao @Ge1727,

in questi casi, generalmente, si rimanda a questo post informativo e, specificatamente, a questi passaggi:

<<<Per garantirti ancora più sicurezza nell’utilizzo delle tue carte di pagamento, entro la fine del 2020 verrà introdotta una nuova password che sarai tu a scegliere e che ti sarà richiesta per autorizzare i tuoi acquisti online sui siti abilitati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa)>>>

 

<<<Alcuni esercenti stanno ancora attivando il protocollo 3D Secure: in questi casi potremmo essere costretti a non autorizzare l’acquisto.>>>

Siamo ad agosto 2023 e riscontro lo stesso problema, ho cercato di prenotare online un hotel inserendo la carta di credito a titolo cauzionale.. i dati sono corretti, il saldo sul conto ben oltre a quanto necessario, i limiti di utilizzo della carta portati ad oltre il doppio di quanto necessario, spese effettuate con carta da inizio mese ad oggi irrisorie ben sotto al massimale eppure ing continua a negare il pagamento.
Oltre alla figuraccia di aver dovuto chiedere alla struttura di effettuare svariati tentativi sono dovuta ricorrere al bonifico e oggi è sabato quindi la struttura lo vedrà martedì e io rimango con l'incognita della mia prenotazione.....

Una volta su due superati 100 euro di spesa online la carta nega la transazione. Oltre alla figura da pezzente, tocca pure giustificarsi con un call center rumeno che ti spiega per la centesima volta che sono stati avvisati che la transazione è stata negata e non possono fare niente. SERVIZIO IMPECCABILE!