Carta di Credito

RISOLTO
Priscilla

Priscilla

Apprendista

Carta di Credito

Di recente sono stata in Thailandia e non ho potuto utilizzare la carta di credito visa oro. Non riesco a capirne il motivo. Ho rischiato di trovarmi in grave difficoltà.

Inoltre ho cercato di contattare la banca, per avere chiarimenti e risolvere la situazione, tramite la chat, ma non ho trovato questa opzione dal cellulare e ora nemmeno da pc.

Qualche suggerimento?

9 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Carta di Credito

Ciao @Priscilla

se per <<non ho potuto utilizzare la carta di credito visa oro>> alludi agli sconsigliatissimi quanto onerosi prelievi, sappi che in quella località è possibile farlo solo avanzando la richiesta all’interno della filiale, come scritto nelle FAQ e precisato  fin dal ‎19-11-2015 11:21 AM dal CM @Simone_ING

Per "disguidi" POS, potrebbe essersi trattato della miriade di altre possibilità che spaziano dal non riconoscimento del Circuito (strano), al deterioramento della Carta (mah) al termine del plafond per via di talune spese e preautorizzazioni (probabile)

La chat non è dispositiva ed appare solo se il traffico non sia intenso

Priscilla

Priscilla

Apprendista

Ciao Gabriele,

"per <non ho potuto utilizzare la carta di credito visa oro>" intendo che negli alberghi non veniva letta, quindi è improbabile che fosse un problema di circuito. A dire il vero non veniva "letta" neppure la prepagata delle poste della mia amica che appartiene a un altro circuito...Prima di partire ho chiamato per informarmi sul fatto che dovesse essere fatta un'attivazione particolare, ma mi è stato detto che era a posto, e altrettanto alla mia amica. Non credo si tratti di circuito e la carta funziona perfettamente, non è rovinata o smagnetizzata. Non è certamente un problema di limite di spesa, in quanto il plafond è cospicuo e non ho fatto alcun prelevamento proprio per avere una risorsa ampia.

Penso quindi che mi siano state date info sbagliate, riguardo all'attivazione...e sinceramente la cosa mi trova molto contrariata...

Grazie dei tuoi suggerimenti.

GerardoF

GerardoF

Guru

Soluzione

Ciao @Priscilla,

ti confermo quanto già scritto da @Gabriele, cioé che per la carta di credito ING non è necessaria (e neanche possibile...) alcuna attivazione particolare. Purtroppo l'accettazione dei vari circuiti delle relative carte e delle tecnologie utilizzate (chip piuttosto che banda magnetica, firma piuttosto che PIN ecc.) è molto variabile, come dimostra anche il fatto che non funzionava neanche la prepagata della tua amica...

Priscilla

Priscilla

Apprendista

Ciao Gabriele, oggi sono riuscita a comunicare tramite chat con un operatore, dato che ieri al telefono mi è stato impossibile. L'informazione ricevuta è stata che la Thailandia la Romania e la Bulgaria, sono paesi ad altissimo rischio di clonazione "Alle nostre CDC inoltre è inibita la possibilità di effettuare l'anticipo contante nei paesi indicati sotto perchè ad alto rischio clonazione: BULGARIA ROMANIA THAILANDIA Il cliente può comunque utilizzare lo strumento in questi paesi con il POS." perciò direi che quando ho richiesto l'informazione prima della partenza mi avrebbero dovuta avvisare...

Comunque ne terrò conto, non posso dire di essere soddisfatta al 100% del servizio, ne tantomeno dell'assistenza.

Grazie per il tuo interessamento.

Priscilla

Priscilla

Apprendista

Ops scusa, Gerardo! Smiley Molto-felice

GerardoF

GerardoF

Guru

Sono d'accordo con te @Priscilla, l'informazione avrebbe potuto essere più completa...

Highlighted
Priscilla

Priscilla

Apprendista

@GerardoFha scritto:

Sono d'accordo con te @Priscilla, l'informazione avrebbe potuto essere più completa...

Direi DOVUTO, per puro caso non ho avuto problemi a reperire i contanti, in quanto ospite da un'amica. Cambiando città ho dovuto pagare l'albergo cash. Lo considero inaccettabile.

Cramer92

Cramer92

Apprendista

Buongiorno,

approfitto del thread non vecchissimo per chiedere una precisazione. In Bulgaria, Romania e Thailandia è teoricamente possibile eseguire il prelievo tramite carta di credito in qualsiasi banca? Grazie

salvadeo73

salvadeo73

Apprendista

Banca ing direct, senza sportelli e senza assistenza se non solo telefonica, con operatori che danno informazioni fuorvianti

Prendete una banca classica con sportelli, meglio.