annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito: Debiti/Crediti invertiti

davidean

davidean

Matricola

Salve, 

mi trovo all'estero e non riesco a mettermi in contatto con la banca. Il problema è il seguente:

nell'ultimo mese ho effettuato due operazioni con carta di credito. Dovevo ricevere un accredito per un rimborso di unbiglietto aereo e dovevo pagare l'abbonento a Spotify. Il problema è che  nell'estratto conto la banca ha invertito le cose considerando un credito i 10 euro di spotify e mettendomi a debito i 520 del rimborso aereo... MI sembra una cosa piuttsoto inaudita. Da giorni provo a chiamare ma non c'è modo di parlare con nessuno. Esistono canali alternativi al telefono per mettersi in contatto con qualcuno della banca? Avete dei suggerimenti? Grazie

3 RISPOSTE 3
REXLEX

REXLEX

Guru

@davidean la telefonata al Call center dovrebbe essere il canale interattivo per risolvere questo genere di problemi ma il Call center è difficile da raggiungere.

Se vuoi inviare una mail : inviodocumenti.it@ing.bank oppure una pec : ing.bank@legalmail.it

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @davidean 

parli di "estratto conto", quindi l'inversione delle cifre è avvenuta con le transazioni di marzo addebitate poi al 10 aprile scorso, vero?

Ai sensi dell'art. 119 del T.U.B. puoi opporti all'E/C entro 60 gg dalla produzione dello stesso.

Direi alla PEC di reclamo

davidean

davidean

Matricola

Grazie delle info, sono riuscito a raggiungere il call center ma non c'è modo di parlare con un operatore. Un messaggio dice che a causa del Covid-19 i servizi sono sospesi... Ho provato un mucchio di opzioni ma niente. Se qualcuno sa di un percorso da seguire tra le opzioni per arrivare a parlare con un operatore sarebbe davvero d'aiuto...

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?