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in data 23-10-2018 10:29 PM
in data 23-10-2018 10:29 PM
Anche io ho restituito una delle due carte di credito (mai utilizzata) abbinate al conto corrente cointestato con mia moglie.
Mi sembra ovvio che, avendo restituito la carta di credito Visa, non ne debba pervenire una Mastercard in sostituzione.
Non credo che la banca sia così insensata da spedire una nuova carta dopo aver già ricevuto una comunicazione di rinuncia.
Poi c'è sempre il discorso dell'attivazione: se non viene attivata sicuramente non possono essere applicati addebiti.
in data 24-10-2018 02:31 AM
in data 24-10-2018 02:31 AM
Purtroppo ti sbagli @Giuseppe-T
come puoi leggere nei post passati chi è stato soggetto all’introduzione del canone dei 0,50 lo paga anche se la carta non è mail stata attivata, giusto perché la carta “esiste”
24-10-2018 09:19 AM - modificato 24-10-2018 09:20 AM
24-10-2018 09:19 AM - modificato 24-10-2018 09:20 AM
Ieri ho ricevuto la mail da ING che mi informava che a breve ricevero' la carta di credito Mastercard tramite raccomanda, con tanto di numero di tracciamento.
Avevo pensato anche io come te, che era ovvio che se un utente restituisce la carta di credito non ne vuole un'altra.
ING lavora al contrario....aspetto ancora delucidazioni da @AnnaMaria_ING
in data 24-10-2018 09:56 AM
in data 24-10-2018 09:56 AM
Anche a me! Stessa identica cosa. Non intendo assolutamente ricevere un servizio che non ho richiesto, in quanto già disdetto nei tempi e modi previsti! Ho già contattato Poste per rifiutare la raccomandata. E poi continuano a scalarmi questi 50 cent mensili di canone quando io ormai la carta non la possiedo più. E, anche se non so come avessero ragione sulla carta, per principio e rispetto del cliente non si lavora in questo modo! E' tutta pessima pubblicità che ritorna indietro, la ruota gira...
in data 24-10-2018 10:34 AM
in data 24-10-2018 10:34 AM
Come indicato anche nell'altra discussione dal moderatore @utente cancellato se la carta è stata estinta allora il canone non è dovuto dal mese successivo alla richiesta.
in data 24-10-2018 10:38 AM
in data 24-10-2018 10:38 AM
Ciao a tutti,
ho riunito qui i vostri messaggi.
Vi chiedo cortesemente di non aprire nuove discussioni sullo stesso argomento.
Ho provveduto ad inoltrare le vostre segnalazioni all'ufficio competente per le opportune verifiche.
Vi terrò aggiornati quanto prima.
@Glom ti chiedo di pazientare l'esito delle verifiche.
Grazie,
AnnaMaria_ING
24-10-2018 10:41 AM - modificato 24-10-2018 10:44 AM
24-10-2018 10:41 AM - modificato 24-10-2018 10:44 AM
@AnnaMaria_ING Qui c'è poco da verificare, a seguito dell'estinzione della precedente carta ora, è stata mandata la Mastercard che NON DOVEVA ESSERE ASSOLUTAMENTE SPEDITA ad alcuni clienti
Esigo (e parlo anche a nome di altri) una celere risoluzione del caso
GRAZIE
in data 24-10-2018 11:09 AM
in data 24-10-2018 11:09 AM
Buonasera,
con la presente sono a segnalare il mio malcontento (per non essere volgare) a seguito della ricezione della nuova carta di credito Mastercard, carta che NON DOVEVO RICEVERE in quanto già inviata disdetta di TUTTE le carte oro in mio possesso.
Attendo riscontro da parte di Ing, perchè NON HO ALCUNA INTENZIONE DI SPENDERE ALTRI SOLDI PER FARE UN'ALTRA RACCOMANDATA
Inoltre mi è arrivata una COMMISSIONE SERVIZIO ALERT, mai attivato e mai ricevuta nell'ultimo mese.
Spero di risolvere la situazione senza dover inviare altre raccomandate altrimenti la prossima raccomandata che invio sarà quella di estinzione conto in favore di altri istituti meno truffaldini
Denny (un altro cliente incazzato)
in data 24-10-2018 12:16 PM
in data 24-10-2018 12:16 PM
Buongiorno,
anche io ho ricevuto l'errata notifica di spedizione, la mia carta VISA è stata estinta il mese scorso proprio perchè è stato introdotto il canone mensile. Successivamente, non ho richiesto alcuna carta di credito e non lo farò mai finchè le condizioni contrattuali rimarranno invariate.
Confidando che si tratti di un errore in buona fede, mi aspetto che venga risolto senza nessuna azione richiesta a mio carico e nessun addebito.
Stefano
in data 24-10-2018 04:13 PM
in data 24-10-2018 04:13 PM
Ciao a tutti,
ho disposto delle verifiche e la sostituzione con la nuova Carta di Credito Mastercard Gold è stata predisposta per tutti i clienti che a fine mese di agosto 2018 avevano la Carta di Credito VISA attiva e quindi anche per i clienti che nel frattempo hanno richiesto l’estinzione della vecchia carta.
Vi confermo che per estinguere la nuova carta ricevuta non è necessario inviare alcuna modulistica, è sufficiente inoltrare richiesta, contattando il Servizio Clienti.
@LucALn668 provvedo ad inviarti un messaggio privato.
Buona serata,
AnnaMaria_ING