237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito Mastercard Gold prelievo senza autorizzazione

Il giorno 05 agosto 2020, mi hanno derubato di € 138,40 dalla mia carta di credito mastercard gold. Avrei fatto un pagamento a Poste pmd not us roma ita e, qualche giorno dopo ho contattato il servizio chat della banca che mi ha fatto fare un reclamo. Il giorno dopo mi hanno risposto dicendo che per loro è risultata una operazione autorizzata. Ho controllato anche l'orario e, risulta essere stato fatta alle 23:09, insomma quando ero a letto. Inoltre mi sono accorto che avevo anche un sms da ing dove per autirizzare l'operazione avrei dovuto digitare un codice Pin, cosa che non ho assolutamente fatto. Qualcuno ha risolto? E' stato rimborsato? Visto che siamo in tanti ad aver avuto questa truffa, perche non contattiamo la tradmissione televisiva Le Iene e facciamo indagare a loro oltre che alla Polizia postale?

Grazie

7 RISPOSTE 7

@Ivan68,

dei numerosi precedenti segnalati, molti poi si sono risolti con l'ammissione del Cliente di aver effettuato egli stesso l'operazione....

 

Piuttosto che scomodare i "canidi della savana", produci il previsto modulo di reclamo.

Ciao, si l’ho prodotto ed inviato ieri il modulo di reclamo ma oggi mi hanno risposto negativamente dicendo che per loro risulta in operazione autorizzata. Ma quindi questi clienti che hanno ammesso di aver effettuato il pagamento sono poi stati risarciti?

Ti ho già linkato tutti i precedenti tematici.

Chi ha ammesso ha parlato di bollo auto, F24, ecc pagati sul sito delle Poste.

Buona lettura

@Ivan68, I soggetti cui fa riferimento l'amico @Gabriele, che saluto, si sono resi conto di aver fatto loro stessi le operazioni e pertanto non avevano a pretendere alcun rimborso. Non per tutte le operazioni la carta richiede una conferma di autorizzazione. Comunque, se hai assoluta certezza che l'operazione sia stata truffaldina (verifica attentamente se posso darti un consiglio) puoi produrre un reclamo scritto corredato da denuncia/querela presentata presso un organo di polizia con il quale richiedi nuovamente il rimborso dell'operazione. Ove nulla dovessi ricevere o in caso di mancato accoglimento della richiesta puoi presentare richiesta di arbitrato all'arbitro bancario finanziario già descritto in precedenti post della Community. Fai sapere (se ritieni) come va a finire

Ho controllato bene e siccome sono pochissimi i movimenti che faccio con la carta, posso dire con assoluta certezza che me li hanno rubati. Poi per essere più trasparenti avrebbero dovuto fornirmi il beneficiario di tale operazione,cosa che nn hanno fatto.

Grazie per i consigli, chiderò anche ad un amico avvocato.

@Ivan68  ha scritto:

...

Poi per essere più trasparenti avrebbero dovuto fornirmi il beneficiario di tale operazione,cosa che nn hanno fatto.

...

Si, ma a chi lo hai chiesto? Perché ovviamente né ING né tantomento Mastercard può aiutarti a capire PER COSA hai pagato. Per cosa hai pagato può dirtelo solo chi ha fatto da intermediario, in questo caso Posteitaliane

proverò a chiedere alla posta di che si tratta.