237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito bloccata per motivi di sicurezza

Buongiorno community, oggi mi sveglio con questa bella mail:

“ti informiamo che il 09/08/2022 la tua Carta di Credito Mastercard sara' bloccata per motivi di sicurezza.

Fino a quella data potrai continuare a usarla per gli acquisti in negozio e per i prelievi di contante, ma non sara' possibile fare pagamenti online.

Cosa fare ora?

Dopo aver bloccato la tua carta, invieremo, al tuo indirizzo di corrispondenza, una nuova Carta di Credito Mastercard, in sostituzione della vecchia carta in tuo possesso.

Riceverai via email il codice della raccomandata per monitorare lo stato della spedizione.

Una volta ricevuta la carta, potrai attivarla nella tua Area Riservata dell'App o del sito ING, nella sezione "Carta di Credito".

Ti bastera' inserire le cifre richieste del codice CVV che trovi sul retro della nuova carta.”

Ma perchè?? A qualcuno è successo??

Grazie mille
5 RISPOSTE 5

Mai sentito, ma non vedo dove sia il problema, per una che te ne bloccano te ne mandano un'altra...

Successo pure a me, proprio ora. 

Il problema è che devi aspettare il 9 agosto che te la blocchino e solo DOPO viene emessa una nuova carta, che arriva in ben 10 giorni lavorativi.

Nel mentre, non puoi fare acquisti online.

E il bello è che, essendo agosto, MAGARI qualcuno non è a casa per aspettare e ricevere la nuova e attivarla. E io che sono in ferie, cosa dovrei fare?

Ho provato a contattare call center e chat, ma ti dicono solo che segnalano la cosa.

Mi sembra assurdo che a) non abbiano telefonato prima per chiedere se i movimenti erano corretti; b) non possano riattivarla una volta che confermo che è tutto ok. O almeno, che non emettano subito una nuova carta, così la posso attivare quanto prima.

Dovrei al massimo bloccare subito la corrente e sperare che la nuova arrivi prima. Ma chi si fida?? 

 

Qualcuno ha altre soluzioni o ne sa di più?

Hai riassunto perfettamente quello che penso. Ma proprio ad Agosto una roba del genere?? Ma poi, per che motivo? Se ci fosse stato un problema di sicurezza, bastava chiamare… per fortuna ho anche carte AMEX, altrimenti in vacanza erano ca**i! Queste cose davvero mi fanno arrabbiare

Qualcun'altro a cui è arrivata questa mail?

è appena arrivata a me e non riesco ad avere risposte dal call center