annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito con saldo 0 ma limite plafond non superato

Highlighted
alky_88

alky_88

Apprendista

Sono all`estero ed ho un po di problemi con la carta di credito.

Il plafonda e` di 1500 euro ma a 1100 non posso piu` fare operazioni.

8 RISPOSTE 8
Highlighted
marylu

marylu

Apprendista

@alky_88 prova a contattare il servzio clienti. Non si può tollerare una situazione del genere senza una motivazione plausibile. La prossima volta, prima di partire, apri un conto altrove così di sicuro non avrai problemi. Fidati. Esperienza personale. Di ing direct non mi fido mai completamente. Non finisce mai di stupirti...in negativo.

Highlighted
nightwisher77

nightwisher77

Apprendista

Stessa identica situazione. Sono in Giappone e stamattina mi hanno rifiutato la carta di credito... Ero un po' dubbioso, ho pagato in contanti e sono uscito, ho controllato con l'app e incredibilmente mi segnala saldo disponibile 0! Ho riprovato dal mio pc in albergo, ma purtroppo la situazione è sempre quella: 0 euro disponibile, quando dovrei ancora avere la possibilità di utilizzare quasi altri e 500 euro. 2 giorni fa ho pagato tranquillamente la camera di albergo (già contabilizzato, e quindi è già nell'elenco), dopodiché non l'ho più usata... Stamattina la bella sorpresa... Che si può fare?

Highlighted
martymcfly

martymcfly

Specialista

@nightwisher77 cosa si può fare? Cambiare banca!

Highlighted

utente cancellato

 
le richieste di autorizzazione per i pagamenti eseguiti con Carta di Credito vanno a decurtare subito la disponibilità del plafond ma non sono registrate immediatamente nella lista dei movimenti.
Ti suggerisco di verificare tramite gli sms ricevuti i pagamenti effettuati con la carta che non sono ancora stati contabilizzati. 
Ti ricordo inoltre che per importi inferiori a 50 euro non è previsto l'invio degli sms alert.
 
Buona serata.
Highlighted
nightwisher77

nightwisher77

Apprendista

Grazie @utente cancellato,

aggiornamento che può essere valido anche per @alky_88. Ieri dopo aver scritto qui ho parlato live con un vostro operatore, tramite la chat. Mi ha fatto notare che l'albergo dove mi trovo ha bloccato una cauzione quasi pari al prezzo totale del mio intero soggiorno qui. Ed ecco perché, purtroppo, mi ritrovo un saldo pari a zero. Quindi il disagio non è causa di ING DIRECT ma dell'albergo che nemmeno mi ha avvertito, tra le altre cose. Adesso non so se può essere anche il caso di @alky_88, ma ti consiglio di chiedere in reception in caso

Highlighted
fadima

fadima

Apprendista

Buon per te che hai risolto!

Resta il fatto che anche io, all'estero in Europa, mi sono trovato con l'impossibilità di utilizzare la carta nonostante non avessi superato il plafond mensile (disponibilità riportata di 230€).

L'ho provata, senza successo, su 6-7 esercenti diversi e nell'arco di quasi una settimana dall'ultima operazione andata a segno.

Sui movimenti non veniva riportata nessun superamento di plafond e nononstante anche io l'abbia utilizzata per il pagamento dell'albergo, credo che un successivo blocco di una somma cauzionale doveva essere riportatata sui movimenti. Ad oggi a distanza di 2 settimane dall'ultima transazione effettuata, di questa eventuale somma cauzionale non vi è traccia, quindi deduco che nel mio caso il problema non sia quello.

Ho fatto una segnalazione ad ING una settimana fa, ed in questi giorni proverò ad utilizzare la carta...

 

A te il blocco della somma cauzionale risulta nei movimenti?

 

 

Highlighted
Maddai

Maddai

Apprendista

A me sembra che manchi un aggiornamento del plafond una volta arrivato l'addebito. Nei rifornimenti ai self-service......che oramai sono molto diffusi, siamo costretti a pagare con la cassa automatica e non con il gestore (con il quale non avviene).

Questa operazione genera una pre-autorizzazione di 100 euro, indipendentemente dalla cifra reale.

Quindi, se faccio 40 euro di carburante, il plafond della carta viene decurtato di 100. La domanda che faccio ad ING DIRECT è: perchè quando avviene la contabilizzazione dei 40 euro reali, NON AGGIORNATE IL PLAFOND? se faccio 5 o 6 rifornimenti al mese ho il plafond decurtato di 500 o 600 euro, quando in realtà ne ho utilizzati meno della metà. Sono queste le 'stupidaggini' che fanno decidere di passare ad altro istituto.

Highlighted
nightwisher77

nightwisher77

Apprendista

@fadima 

No, il blocco della cauzione non risulta tra i movimenti. Ho terminato il mio soggiorno 2 giorni fa, e ancora il mio plafond è zero (poco male, è la fine del mese ormai) quindi la somma non è stata ancora sbloccata. Adesso non so se tecnicamente è possibile mostrarla nei movimenti. Penso che non venga fatto per evitare di creare confusione, in fondo non sono soldi prelevati, sono soldi che non puoi toccare per un motivo qualsiasi. Di certo, ammetto, sarebbe comodo avere un resoconto da qualche parte in modo da evitare allarmismi. Io alla fine me la sono cavata con i contanti, ed avendo comunque l'opzione mondo sul bancomat ho prelevato senza problemi una volta (ammetto che non è l'opzione più economica, ma non è che avessi chissà che scelta...)