237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito ing

RISOLTO
Buonasera,
Se richiedo la carta di credito posso continuare ad usare la mia carta di debito ed usarla quindi per il prelievo contanti? Visto che a volte prelevo ho letto che con quella di credito si applica una commissione del 4% mentre quella di debito ha commissioni 0

Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@SirEcecirillo certamente, le due carte sono complementari e non alternative tra loro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione
@SirEcecirillo certamente, le due carte sono complementari e non alternative tra loro.

Ciao @SirEcecirillo,

fermo restando quanto di corretto già risposto, a beneficio della tua conoscenza del panorama bancario (che, francamente, appare un po' lacunosa...) cerco di aiutarti a comprendere le differenze fondamentali tra i due supporti di pagamento digitale che hai citato:

> la Carta di Debito (spesso, impropriamente, definita "bancomat") descritta in questo post informativo, attinge direttamente dalla disponibilità del tuo CCA Conto Corrente Arancio e, salvo commissioni del Gestore dell'ATM, non prevede ulteriori oneri da parte di ING ove non indicati nel Foglio Informativo di tua competenza (pubblicato, salvo modifiche in corso d'anno) con l'E/C del 4° trimestre di ogni anno);

> la Carta di Credito, descritta in quest'altro post informativo, relativamente ai prelievi di contante, pone delle commissioni unatantum ed in percentuale in quanto tale operazione è da considerarsi a tutti gli effetti un "mini-finanziamento" che ottieni oggi e salderai anche dopo 40 gg. 

 

Per completezza, eccoti la Prepagata, che - ovviamente una volta resa "fisica" al costo unatantum di € 10,00 - prevede già da parte di ING una commissione di € 2,00 a prelievo (anche se stiamo parlando sempre del tuo denaro).

 

Pertanto, salvo esigenze impellenti, usare la Credito o la Prepagata per rifornirsi di contante è economicamente sconsigliabile.