Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/11/2023 21:11
in data 13/11/2023 21:11
Buonasera,
l'ho notato che sia la carta di credito che il bancomat non funzionano più con il contactless ma devono essere sempre inserite.
È successo a qualcun altro ?
grazie
in data 14/11/2023 10:27
in data 14/11/2023 10:27
@Glogloing Purtroppo sono cose che capitano, anche in diversi casi.
Io ho avuto però la "rottura" del contactless solo sulla Carta di Credito quasi due anni prima della sua scadenza; mentre per la Carta di Debito continua a funzionarmi (e la mia CdD mi scadrà ad aprile 2024).
Una delle motivazioni "supposte" è che ci sia il problema se le carte siano avvicinate a posti "magnetici", come ad esempio una chiusura di una borsetta o similari.