237757membri
148985post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito non funzionante con Pos

In attesa di una seconda verifica espongo cosa mi è successo ieri:

Vado in un grande negozio per acquistare un elettrodomestico, alla cassa digito il Pin (esatto) ma la transazione non viene accettata. Ripeto l'operazione altre due volte (calando anche la cifra dell'importo, nonostante fossi sicuro di non aver sforato nè il limite giornaliero nè quello mensile), ma la cosa si ripete. N.B. E' una carta di credito Mastercard che uso già da qualche mese e sia con Pin che in Contactless non aveva mai dato problemi. (Per fortuna che la carta di debito di mia moglie - di un altra banca-  ha funzionato, così abbiamo potuto fare l'acquisto)

2 RISPOSTE 2

La situazione, come da te descritta, potrebbe far pensare solamente ad una problematica temporanea (assenza di collegamento, intasamento delle linee) in quanto con PIN corretto e limiti giorno/mese non superati altro non si possa ipotizzare, escludendo a priori un deterioramento di una Carta recentissima.

Aspettiamo il responso della prossima strisciata....

Qualche giorno fa è capitato anche a mia moglie. La Carta di Credito NON ha funzionato (ad un supermercato e poi in una tabaccheria) subito sostituita dalla Carta di Debito.

Ma il giorno seguente ha ripreso il suo corretto funzionamento.

Il nostro problema è stato in una zona di Torino.

Saluti