Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/05/2020 09:57
in data 23/05/2020 09:57
In attesa di una seconda verifica espongo cosa mi è successo ieri:
Vado in un grande negozio per acquistare un elettrodomestico, alla cassa digito il Pin (esatto) ma la transazione non viene accettata. Ripeto l'operazione altre due volte (calando anche la cifra dell'importo, nonostante fossi sicuro di non aver sforato nè il limite giornaliero nè quello mensile), ma la cosa si ripete. N.B. E' una carta di credito Mastercard che uso già da qualche mese e sia con Pin che in Contactless non aveva mai dato problemi. (Per fortuna che la carta di debito di mia moglie - di un altra banca- ha funzionato, così abbiamo potuto fare l'acquisto)
in data 23/05/2020 10:05
in data 23/05/2020 10:05
La situazione, come da te descritta, potrebbe far pensare solamente ad una problematica temporanea (assenza di collegamento, intasamento delle linee) in quanto con PIN corretto e limiti giorno/mese non superati altro non si possa ipotizzare, escludendo a priori un deterioramento di una Carta recentissima.
Aspettiamo il responso della prossima strisciata....
in data 23/05/2020 10:13
in data 23/05/2020 10:13
Qualche giorno fa è capitato anche a mia moglie. La Carta di Credito NON ha funzionato (ad un supermercato e poi in una tabaccheria) subito sostituita dalla Carta di Debito.
Ma il giorno seguente ha ripreso il suo corretto funzionamento.
Il nostro problema è stato in una zona di Torino.
Saluti