annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito: "autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della carta"

Highlighted
maxi

maxi

Specialista

Al resto dei naviganti sulla malmessa zattera di Ing, comunico che sono ufficialmente entrato nel Tunnel Arancio!

 

Antefatto.
Ieri provo a pagare dal sito di Poste dei bollettini PagoPA, utilizzando la mia giovane e fidatissima carta di credito Mastercard.
I primi due pagamenti, dopo il consueto inserimento degli estremi delle carta ed il codice di verifica inviato tramite SMS, vanno a buon fine.
Al terzo bolletino, però, incappo alla fine del giro nel sinistro messaggio in oggetto, che riscrivo di seguito:

 

"AP104 - Autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della carta"

 

Cerco di non pensare al tunnel e mi faccio coraggio, rassicurandomi con la speranza (vana!) di un malfunzionamento temporaneo e dunque riprovo.
Fallisce anche il secondo tentativo!

 

Sono un po' perplesso: l'immagine dell'entrata del tunnel si manifesta sempre più concretamente!

Non mi abbatto e mi convinco che, ritentando il giorno dopo, i Sistemi si riallineeranno, gli ingranaggi verranno adeguatamente lubrificati e tutto tornerà a funzionare correttamente.

 

Stamani provo una, due, tre volte, ma nulla da fare: sono oramai nel buio e dietro di me scorgo in lontananza l'esile luce dell'entrata del ... tunnel!

 

Ora ritrovare l'uscita sarà la mia missione per i prossimi ... giorni? ... settimane? ... o peggio?

 

Metto da parte i brutti pensieri, afferro il telefono e digito il numero della salvezza ...

800 71 72 73.

 

Dopo tre quarti d'ora di ascolto di una musichetta ripetitiva per riempire il vuoto dell'attesa, risponde una soave voce femminile che mi rassicura che lei ha preso nota di tutto e che nei prossimi giorni qualcuno mi scriverà una mail per documentarmi sulla risoluzione del problema.

 

Che la Forza sia con me!

 

Alle brutte mi toccherà fare la fila alle Poste (reali!) per pagare gli altri bollettini.

13 RISPOSTE 13
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Aggiornaci Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

ciao @maxi  in attesa delle verifiche richieste e prima di recarti in posta, hai provato a pagare i bollettini PagoPA direttamente sul sito ING?

Sezione Conto Corrente - Operazioni- Bollettini Postali CBILL e PagoPA

 

 

 

 

 

 

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
maxi

maxi

Specialista

Buongiorno @Simone_ING,

ti ringrazio per la puntuale replica, ma, senza voler sembrare come zio Paperone, le commissioni sul sito delle Poste costano solo 1 Euro, anziché 1,50 !!!

 

Visto che sono diversi i bollettini da pagare e che per la procedura utilizzo sempre lo stesso mouse, schermo e tastiera, allora approfitto dell'opzione più economica ( ... se funzionasse !!! ).

 

Aggiungo che per una ricarica telefonica, ieri sera, ho provato ad usare PayPal che non ha fatto una piega nel portare a termine l'operazione.

Highlighted
finder

finder

Guru

@maxi  ha scritto:

Buongiorno @Simone_ING,

ti ringrazio per la puntuale replica. (... Omissis)

 

SEGNALO che sono incappato proprio stamattina nello stesso errore della procedura di pagamento ON-LINE sul sito delle Poste italiane! 

Chissà che fine hanno fatto le verifiche del Moderatore? Smiley Strizza l'occhio

A questo punto immagino si tratti di un errore generalizzato e non ristretto a dei singoli clienti.

Highlighted
maxi

maxi

Specialista

@finder, grazie per la segnalazione !!!

 

Aggiungo che gli altri bollettini, eseguiti sul sito delle Poste nei giorni successivi al problema, sono andati a buon fine.

Quel particolare bollettino PagoPA invece non riesco a pagarlo, poiché continua a restituirmi quel messaggio di errore.

 

Mi consola il fatto che non sia un problema generalizzato a tutte le operazioni su carta di credito.

 

Il mio tunnel, insomma, non è ambientato nelle profondità di una montagna, ma è di quelli panoramici oppure quelli presenti nei parchi acquatici, in cui alla fine ti prendi, al limite, ... una secchiata d'acqua !!!

 

N.B.: rettifico inoltre il costo della commissione in Ing per i bollettini PagoPA, che è pari a 2,50 Euro.

Highlighted
RS2017

RS2017

Apprendista

Buonasera, anchio sono incappato nello stesso errore sul sito delle Poste: AP104 - Autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della carta. Avrò provato parecchie, se non decine di volte,  anche con una seconda carta di credito (quella di mia moglie). Sempre stesso identico errore. Contattata telefonicamente l'assistenza mi si dice che sbaglio ad inserire la data di scadenza della carta. Possibile che utilizzata sempre per i pagamenti di tutti i bollettini postali e sempre tutti a buon fine al primo colpo ed ora invece sbaglio sempre ad inserire la data di scadenza? Qualcuno con lo stesso problema ha risolto? Grazie a tutti. 

Highlighted
Jeminy79

Jeminy79

Apprendista
Facile non sarà
Mio giovane padawan
Che la forza sia con te Smiley Strizza l'occhio
Highlighted
RS2017

RS2017

Apprendista

Ciao. Hai risolto in seguito?

Highlighted
Karl74

Karl74

Apprendista

Buongiorno,

stamattina riscontro anch'io lo stesso problema Smiley Triste