annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito rifiutata

Chiara87

Chiara87

Apprendista

Buonasera, è tutto il giorno che provo a fare un acquisto su eBay, ma la mia carta di credito viene continuamente rifiutata nonostante il venditore accetti carte di credito, la mia carta abbia piena disponibilità e non sia in alcun modo bloccata. Ho chiamato il numero verde e non hanno saputo spiegare nemmeno loro cosa possa essere successo, dato che mi hanno confermato che la carta non ha nessun problema.
Ho anche provato a collegare la carta sul mio account Paypal, ma anche lì mi è stata rifiutata. Tramite qualche ricerca ho saputo che potrebbe essere un problema di indirizzi. Al momento in cui mi è stata rilasciata la carta di credito abitavo presso un altro indirizzo. Ho aggiornato il mio attuale domicilio, ma ho notato che nell'ultimo estratto conto (maggio 2019) compare ancora quello vecchio.  Non so se c'entri davvero qualcosa, ma nel caso, come faccio ad aggiornarlo? Andando sulla voce "Dati personali" e "Indirizzi e recapiti" del mio account risulta già tutto aggiornato.

Grazie mille 

6 RISPOSTE 6
Lallablu

Lallablu

Esperto

@Chiara87 

quando l'hai ricevuta l'hai attivata sul sito?

e hai provato a fare un acquisto di qualsiasi importo in un negozio fisico non utilizzando il POS ma utilizzando il pin?

di solito dopo questa operazione la carta diventa attiva anche per acquisti online

Chiara87

Chiara87

Apprendista

Sì l'ho attivata subito, l'ho già usata nei negozi digitando il pin e ho fatto acquisti online fino a pochi giorni fa.

REXLEX

REXLEX

Esperto

Anche un'altra persona , su Amazon , lessi aver avuto lo stesso problema. Non molto tempo orsono. Cerca tra i vecchi post .

ANDROV

ANDROV

Apprendista

Anche io sto impazzendo. Ho ricevuto la carta nuova 3 settimane fa in seguito al blocco di quella precedente per frode. Nessuno sa nulla e mi rimbalzano da un giorno all'altro senza risolvere il problema. La carta è operativa ovunque tranne che on-line. Qualche operatore dice che sia l'ufficio antifrode a farlo altri dicono che non rilevano problemi di sorta e che solo su alcini siti siano impedite le operazioni. A dire il vero la carta non funziona nemmeno su siti super-sicuri come quello dell'ENI sul quale fra l'altro ho sempre pagato le bollette. Non riesco nemmeno a ricaricare una carta HYPE che ho fatto all'occorrenza per poter avere operatività on-line che grazie a questi signori sto ricaricando a furia di bonifici.

Un operatore è pure riuscito a chiedermi pechè non ho fatto la loro ricaricabile....ma come? Non mi risolvete i problemi sulla carta principale e volete farmene un'altra???? Risultato .....sto aprendo un altro conto....mi hanno stufato. Peccato dopo tanti anni.....sono molto peggiorati 

ANDROV

ANDROV

Apprendista

Aggiornamento: assurdo! Mi bloccano i pagamenti sui siti ultrasicuri con il secure code (esempio ENI) e poi ho provato a ricaricare la mia scheda dalla app di Iliad dove il codice via SMS non è richiesto e tutto va a buon fine!!!! Ma siamo all'inverosimile. Mi hanno chiesto di aspettare fino a lunedi' ma a questo punto anche dovessero risolvere.....ING addio!

Chiara87

Chiara87

Apprendista

Ad OGGI non ho ancora risolto il problema. 
Su Ebay i pagamenti non vanno a buon fine, non riesco in alcun modo ad associare la carta di credito a Paypal. Adesso sto tentando di associarci il conto corrente direttamente e sono in attesa del codice di attivazione. Se non dovesse andare nemmeno così davvero non saprei cosa fare. Io compro molto online e la carta di credito mi serve! Inoltre ho perso numerose aste su ebay dietro a questa storia, mi sta portando moltissimi disguidi! Se nessuno degli operatori della banca, né dei siti coinvolti, sanno risolvere questo problema, ANZI nemmeno sanno da cosa sia causato, una persona cosa diamine deve fare?? 
La cosa ssurda è che su Amazon e su altri siti la carta funziona benissimo! Sembra esserci un problema solo su Ebay e su Paypal.  Con la vecchia carta VISA che Ingdirect forniva simili problemi non ci sono mai stati. Da quando ho questa Mastercard continuo a dover incrociare le dita ogni volta che confermo un pagamento! Non è possibile!