237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito smagnetizzata. Difficoltà sostituzione. Non accettazione Pec e scarsa comunicazione

Da un mese sto cercando di sostituire la carta smagnetizzata, senza successo. Funzionava male da tempo ma ricordavo quanto fosse complicata la sostituzione. 

A metà gennaio ho inviato un fax con modulo firmato, foto carta tagliata e copia CIE. Sentito dopo pochi gg il servizio clienti, "la CIE era poco leggibile nel fax, quindi da rifare" a loro dire. Potevo anche usare la loro pec come destinatario, come dovrebbe essere per norma a mio avviso.

Lamentai anche nessuna comunicazione da parte loro del rigetto richiesta. Mi è arrivata poi una mail in cui mi chiedono di fare una mail reinviando modulo ed allegati.

L'ho fatto con una PEC dalla mia alla loro il 21/1. 

Ho telefonato ora ed il servizio clienti mi dice che accettano solo la raccomandata .

Considerazioni: 1) devono accettare la PEC, con la raccomadata A/R la decantata gratuità della sostituzione va a farsi benedire, oltre alla scomodità conoscendo le poste ed il COVID. 2) danno informazioni diverse in diversi momenti 3) ritenterò con la mail semplice come da loro istruzioni.

Se no mi rassegnerò alla raccomandata brontolando, insoddisfatto del servizio ed inviando un reclamo formale, se capisco dove farlo. Intanto l'ho detto al consulente per telefono che non siamo assolutamente soddisfatti.

Saluti Luca Z

1 RISPOSTA 1

Purtroppo tutte situazioni già scritte e lette... tante, troppe volte.

A (recente) memoria, la PEC è stata accettata anche per tali situazioni.

Per reclami, leggi l'apposita pagina del sito ING