annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito sospesa/bloccata per motivo ?

Irina_T

Irina_T

Apprendista

Giorno 19/09/2017 la mia carta di credito visa oro sospesa senza notifiche ne spiegazione. 

Primo contatto con servizio clienti 20/09, la loro risposta: sospesa per credito negativo sul conto corrente, normalmente va riattivata automaticamente 4 giorni dopo di avere credito positivo nel conto corrente.

Dettagli: l'addebito della carta era stato fatto il giorno 12/09, stesso giorno ho ricevuto stipendio per coprire l'addebito.

Segun loro cmq va sospesa perche durante un tot di ore c'era credito negativo.. ma va sospesa 6 giorni dopo?? E adesso quanti giorni devo aspettare per che sia attiva?

Mi assicura che procede alla richiesta di riattivazione della carta.

Secondo contatto 24/09 (carta ancora sospesa): sospesa per credito negativo sul conto corrente del 12/09, non po essere riattivata fin che non ho sul conto corrente credito superiore del debito sulla carta!

Quindi aspettare lo prossimo stipendio senza poter usare la carta. OK, aspettiamo.

Terzo contatto 18/10 (stipendio ricevuto 11/10, adesso addebito sulla carta 0, credito sul conto corrente positivo, sembro di avere tutti i requisiti per avere la carta attiva, invece no): l'operatore assicura a procedere con la richiesta di attivazione che dovrebbe essere eseguita in 48 ore, cmq mi dice richiamare al servizio clienti domani (per cosa??)

Quarto contatto oggi 20/10 (carta ancora sospesa): la carta non era sospesa per credito negativo sul conto corrente il giorno 12/09 durante tot ore, ma perché erano fatte attività sospette con questa carta, quindi era sospesa. Per sbloccarla chiamare al centralino.

Chiedo: su quale sito era fatto acquisto sospetto? Amazon. Amazon adesso si considera un sito insicuro? In alcuni casi si. (???)

Contatto con centralino (risulta centralino di sicurezza): la carta era sospesa per sospetto di frode il giorno 19/09 insieme con altri numeri sospetti (capisco che hanno sospeso un bel po di carte). Lo stesso giorno ero contattata per telefono, visto che non ho risposto mi era inviata una telegramma.

Non c'era nessuna chiamata, non ho mai ricevuto nessuna telegramma.

La chiedo: non si fa un avviso per email? NO

Dice: realmente la carta non e' sospesa ma bloccata. Come mai che la vedo sospesa nel sito? Come mai che mi erano raccontate tutte quelle bugie durante un mese i mezzo? Non lo so, non sono dal servizio clienti, chiede pure a loro.

In che caso la mia attività con la carta po risultare sospetta? Devo fare pochi acquisti insieme? (il giorno prima di avere la carta sospesa ho fatto come 6 acquisti). NO, no lo so dire. Prossima volta quando ho la carta sospesa senza avvisi cosa devo fare? Contattare servizio clienti (!!!)

In 10 giorni dovrei ricevere carta di credito nuova a costo zero (grazie!!!)

Mi ha assicurata che gli addebiti che ho sulla mia carta sospesa saranno trasferiti alla carta nuova. Vediamo...

La banca funziona bene a costo zero fin che succede un problema (che in questo caso hanno causato pure loro!) E come sempre i problemi succedano proprio quando hai bisogno dei soldi, invece di appoggiarti in questi casi la banca ti togle il supporto.

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

Nell'augurio che la tua paradossale situazione si risolva, bene e presto, la disamina che hai postato non fa altro che avvalorare il motto che <<con ING vada tutto bene finché non hai un problema>>

filippofesta

filippofesta

Apprendista

Rispolvero questo post per segnalare una strana coincidenza: carta di credito sospesa all'improvviso subito dopo aver messo in saldo anticipato tutti i pagoflex attivi sul mio conto. Incredibilemnte ho letto questo post e mi ritrovo esattamente nella stessa situazione. Dopo le 48h di lavorazione ecco che il centralinista mi comunica che non si tratta di morosità (il cc era andato sotto per mezza giornata a -1€ poco prima della sospensione) ma di blocco di sicurezza per attività sospette (???). Adesso devo aspettare 7 giorni lavorativi e mi trovo in serissimi difficoltà visto che è l'unica carta di credito che ho e questo venerdi ho il ritiro di un auto a noleggio in UK.