Carta di credito sospesa e riattivazione

gianni1972

gianni1972

Apprendista

Carta di credito sospesa e riattivazione

Salve a tutti. Ho messo sul C/C più di 3000 euro. Dite che dopo un mese con tale giacenza riuscirò a vedere riattivata la carta di credito, sospesa per un passivo di mesi fa'? Oppure sarò soggetto a ulteriori valutazioni e non è detto che sia sufficienza tale giacenza?

Ve lo chiedo perchè non so come evolvono nei mesi queste cose per gli istituti di credito...

5 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Carta di credito sospesa e riattivazione

Da recenti post (odierni...) pare che la sospensione per ripetuti sconfinamenti comporti una nuova valutazione, tra cui accredito emolumenti o saldo a +3.000 per oltre un mese siano solo i noti PRE-requisiti.

Se il mese non fosse ancora passato, conviene aspettare prima di "fasciarsi la testa".

Ovviamente, ancor meglio, sarebbe non andare in "rosso" e, a tal proposito - come avvisato stamani - spero che i possessori di MC Gold si accorgano che il saldo del relativo E/C sia previsto per domenica 10, ed ING ha già esatto tale cifra di domenica...

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@gianni1972 La cosa non è chiara:

-se avevi impropriamente sconfinato (portato in rosso il CCA), ovviamente hai avuto tutta la operatività in ING bloccata.

Ora, una CDC sospesa prevede per la riattivazione, non una 'giacenza a piacere' ritenuta sufficiente, ma la prassi vuole:

1-ripristino del CCA riportandolo in attivo positivo.

2-il saldo CCA deve comprendere quanto sopra, ma considerando anche le eventuali spese fatte con la CDC ante blocco.

3-A parte la tua strana affermazione di "un passivo avvenuto mesi fa"(?), una volta ottemperato a quanto sopra, BISOGNA telefonare al Servizio Clienti ING per ottenere la sistemazione della cosa, altrimenti resta tutto fermo. 

Ciò nei 'casi standard', se poi è accaduto qualcos'altro che non hai riferito, bisogna che tu chiarisca meglio.

domi680

domi680

Apprendista

Salve ho il conto da un anno ho l'accredito dello stipendio per la prima volta ho avuto un saldo negativo con la carta di credito appena è stato accreditato lo stipendio il conto è in positivo trascorsi più di 8 giorni ho la carta di credito sospesa.....chiamo al servizio clienti 6 volte per lo stesso problema è ho avuto 6 risposte diverse....la mia domanda è questa ma ci sono persone capaci di fare banca o sono semplici persone che fanno un Call-center?
gianni1972

gianni1972

Apprendista

il passivo è stato a suo tempo ripianato, ma la carta è rimasta sospesa perchè mi è stato detto che dovevo ripristinare le condizioni iniziali, ossia o accredito stipendio oppure giacenza di 3000 euro per almeno un mese. Mi chiedevo se passando i mesi e cambiando spesso e volentieri le norme contrattuali, questo bastasse ancora. Sennò posso anche riprendere quei soldi e metterli altrove, dove forse mi rendono più che su un conto corrente

gianni1972

gianni1972

Apprendista

oggi ho anche notato, scaricando la APP per il mio telefonino, che la carta di credito non risulta nemmeno. Eppure ogni mese mi viene addebitato il canone di 0.50 euro. Sul sito invece risulta sospesa. Come mai ci sarà questa differenza?