237790membri
149016post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito sostituita non funziona

Salve, ho ricevuto una carta di credito in sostituzione dell’altra (smagnetizzata). Ha lo stesso numero, scadenza, CVV e PIN dell’altra. L’ho attivata secondo indicazioni del foglio accompagnatorio (inserendo il PIN sull’App la carta è passata dallo stato “Non Attivo” allo stato “Attivo”) e ho proceduto ad effettuare il primo pagamento usando il chip (non contactless, come scritto sulle istruzioni): ho provato in due posti differenti ed in entrambi il pagamento è stato rifiutato con comparsa della scritta sul dispositivo “Carta Scaduta” (esattamente come l’altra ha scadenza 12/23, quindi non può essere scaduta). A qualcuno è capitato ? A chi posso rivolgermi? Oltretutto la vecchia carta di è smagnetizzata in dicembre 2020, ho impiegato più di un mese ad averla e adesso che mi è arrivata, non funziona! 👎🏻👎🏻👎🏻
2 RISPOSTE 2

Stando a quanto finora lamentato sulla tempistica di ricezione delle Carte... dovresti già essere soddisfatto che abbia risolto in "solo" un mese....

 

Relativamente all'isenticità quantomeno del CVV storco un po' il naso, ma sostituzioni per danneggiamento non mi sono finora capitate, solo per clonazione (unica identità con la precedente, il PIN).

 

Chi sentire Smiley Sorpreso? Boh, forse il call center Smiley imbarazzato? Ovviamente da domani Smiley Strizza l'occhio

Giusto per completezza d’informazione perché ritengo che questa community possa servire se si sa come vanno a finire le problematiche, aggiorno con le info ricevute dal call center dopo 3 gg dall’apertura della segnalazione. Le carte di credito riedesse non possono avere la stessa data di scadenza di quelle che sostituiscono, altrimenti non possono funzionare. Sono quindi in attesa di ricevere una nuova carta (sperando funzioni!) che abbia data di scadenza diversa dalla precedente. Non so quanto ci vorrà, per ora siamo a quota 24 giorni da quando Ing ha ricevuto la mia prima richiesta di nuova carta per smagnetizzazione dell’altra.