237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito-spese negate negli usa

Salve, sono in vacanza negli stati uniti e la carta di credito semplicemente non va: qualsiasi operazione al di fuori delle prenotazioni online degli alberghi viene negata a prescindere. Chiamato il numero (che poi dagli usa cosa poco che fanno perdere tempo con comunicazioni inutili -se uno nn chiama il numero verde e’ all’estero che puo’ essere il poli sud, un attimo di praticità ci viole) risposto un operatore assolutamente maleducato-ok io ero nero ma mi ero alzato alle 5 per chiamare in italia ed e’ una settimana che abbiamo problemi-che mi ha continuato a ripetere che non c’era problema e che si, certe operazioni merceologiche vengono negate per sospetta frode (macdonalds? Burger king? Supermercato per comprare il latte al bambino?) ed e’ cosi’ e basta. Ma secondo voi e’ possibile? Cosa posso fare? Chi devo contattare? Premetto che e’ la prima volta che ho un problema del genere ma la carta di credito serve esattamente ad effettuare spese e un rifiuto a prescindere nn lo comprendo proprio… 🙄
2 RISPOSTE 2

@LucaSaonit,

All'atto pratico nulla puoi fare.

O si che posso fare: cerco una banca con una carta che offra piu’ garanzie. Magari nn si trova ma la cerco. Mi dispiace davvero perche’ mi piace ING ma la politica del “ti offro un servizio pero’ se ci devo perder soldi (improbabile visto che io li ho chiamati per avvisare che sono qua in piu’ hanno la geolocalizzazione del mio telefono-non te lo do’ piu’” mi sembra non molto rispettosa del cliente. Ti ringrazio per la risposta, che peraltro mi sembra davvero triste (nn per te ma per ING). 🌺🕉✌🏾