237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito totale spese in negativo

Buongiorno,

 

per un rimborso viaggio ho avuto un saldo negativo sulla carta di credito di circa 350€ nel mese di Marzo.

Come successo già in passato questo dovebbe diventare un "bonus" per le spese con la carta nei mesi successivi.

Il problema, che questa volta, ad Aprile ho speso circa 180€ ed è previsto per intero nei prossimi addebiti sul conto corrente l'11 Maggio..

 

Come mai è previsto l'addebito se sono ancora in credito?

 

Grazie mille,

6 RISPOSTE 6

L'accredito quando è stato registrato tra i movimenti?

Se, come scrivi, l'hai ricevuto a marzo, esso avrà abbattuto le spese di quel mese, addebitate il 10 aprile

Ciao Gabriele, mi son spiegato male forse.. totale movimenti mese di Marzo "-350€" quindi in credito. Totale mese Aprile 150€ che mi verrano scalati il 10 Maggio come indicato nei prossimi movimenti.

Come mai avrò l'addebito nonostante sia a credito?

 

Grazie

L'unica volta che successe a me, mi trovai un accredito in conto dell'eccedenza come fosse un bonifico, in data 1 del mese successivo, quindi il corrispettivo di oggi per la precisione.

Controlla lunedi per vedere se capiterà la stessa cosa anche a te

Nuovamente ciao @d_gregori e grazie della precisazione Smiley Felice

 

In precedenza (non so se il cambio di comportamento sia legato allo switch Visa / Mastercard) il bonus rimaneva disponibile nei mesi fino al suo completo utilizzo, recentemente, invece - come scrive giustamente @carlobarb ed altri in precedenti tematici - pare che dopo la compensazione nel mese del rimborso, esso (o quanto ne rimane) venga "ambiguamente" girato in CCA.

 

Se vorrai, aggiornaci 

...e questa cosa la trovo un grande gradissimo valore aggiunto di questa carta... 

Immaginiamo se fosse un rimborso di grande entità... cosi facendo potremmo avere indietro i nostri soldi senza dover per forza spendere per azzerare il credito...

Ogni tanto anche il nostro leone fa qualche buon ruggito Smiley Felice

Ciao,

Avete ragione, evidentemente con il passaggio a MasterCard è cambiato qualcosa. La voce del 10 Aprile non era un semplice promemoria del mio credito ma un vero è proprio accredito.

Ing sempre la numero 1
Grazie a tutti

Buona giornata