237325membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

@GRETA123  ha scritto:
E scusa come posso risolvere questa situazione che devo coprire la carta di credito per il 10 agosto cosa mi succede

---

L'unico modo che hai per risolvere questa situazione oggi è che un altro correntista ING ti faccia un bonifico, che tra correntisti ING è immediato

Allora fammi capire se lunedì nn trovano la somma per la carta di credito e lo trovano martedì nn mi succede nulla e nn mi bloccano nulla giusto

@cdbing, NO

<<<Bonifico verso altro Conto Corrente Arancio: immediato se disposto entro le ore 17.00 in un giorno lavorativo>>> (qui, pag. 7)

 

@GRETA123, NO

avrai per un giorno il CCA bloccato nell'operatività in uscita, Carte citate comprese e via via ci sarà lo sblocco dal ritorno in positivo, secondo le tempistiche già citata.

Buon fine settimana (modalità galante per scrivere che, per me, la conversazione ermini qui Smiley Strizza l'occhio)

@Gabriele  ha scritto:

@cdbing, NO

<<<Bonifico verso altro Conto Corrente Arancio: immediato se disposto entro le ore 17.00 in un giorno lavorativo>>> (qui, pag. 7)

---

Invece SI, Gabriele, perché l'ho già fatto in passato ed è stato immediato anche nel weekend. In ogni caso, anche fosse come dici, avrebbe valuta 10 e quindi non andrebbe in rosso

Ti volevo solo dire che se nn sai le cose stai zitto era aperta al vomero e o fatto tutto grazie e b serata

@GRETA123 (in quanto, immagino, alludessi a me)

ti volevo solo dire che chi abbia dimostrato di "non sapere le cose" - sintassi, grammatica e punteggiatura inclusi  -  sia stata tu Smiley imbarazzato circa le conseguenze di quanto avresti rischiato Smiley Sorpreso

 

Essendoci più possibilità che la Terra sia piatta piuttosto che io mi venga a trovare nella tua - per fortuna evitata - situazione, mi affido ai Fogli Informativi ed alle notizie fornite da ING (e pedissequamente indicate), pertanto non ho altro da constatare se non quanto già ampiamente noto:

> inaffidabilità delle voci ufficiali di ING (grazie anche a quanto scritto da @cdbing)

> pochezza dell'ABC del "bancheggio" del cliente medio ING (anche riferito all'uso della Community, un forum tra noi Clienti ING ove dopo più di 55 mesi, si sia domandato e risposto praticamente di tutto, quindi, come per il diritto anglosassone che si basa sui precedenti, occorrerebbe ricercarli piuttosto che crearne altri).

 

Forse il tuo conterraneo @gab16 vorrà dire la sua Smiley Strizza l'occhio

Carissimi AMICO @Gabriele , nonchè  tutti gli intervenuti nel problema aperto da @GRETA123  e curato anche da @cdbing  e @finder.

Sollecitato per un mio parere, lo faccio volentieri, dicendovi che ciascuno per la propria parte, (a mio parere di Responsabile Bancario, come noto) ed anche come utente di ING, aveva ragione nel proprio ragionamento.

Infatti, mentre Gabriele giustamente enunciava e si atteneva ai  DDS e disposti di ING circa gli orari di funzionamento in Agosto(non poteva certo immaginare la esistenza di quanto più sotto indicherò e che è stata la soluzione attuata), cdbing suggeriva una possibilità egualmente fattiva, mentre il buon amico cauto e pragmatico finder proponeva la migliore soluzione al problema esposto e sembra sia stata poi quella seguita, facendo evidentemente un 'versamento cash' in quel di ING al Vomero di Napoli, ove anche se dal 3/8 al 28/8 (e Filiali-Na dal 8/8 al 15/8) è tutto chiuso, come dichiarato da ING stessa, ma esiste appunto al Vomero un Arancio Store munito di ATM utile all'occorenza 24H/7GG. 

Infine un consiglio da Bancario per GRETA, e cioè quello di prestare maggiore attenzione alla propria situazione del CCA in modo da non incorrere in certi pericoli, in quanto le noie poi sono notevoli sia per il CCA che per una CDC. 

In una Banca che meriti tal nome un comportamento 'anomalo' porta all'immediato ritiro del servizio da parte della Banca, mentre in ING come abbiamo spesso visto, mentre ti fanno a volte penare per il rilascio di una CDC, poi su comportamenti un poco border line, chiudono un occhio, ma attenzione, non per sempre, infatti è capitato che a qualcuno venissero richiesti nuovamente il rispetto dei famigerati 'pre requisiti' per riottenere il servizio CDC.

Questo è quanto, ecco perchè ciascuno per la propria parte aveva le sue ragioni cercando di dare una mano alla risoluzione.

Una felice Domenica (in specie a GRETA123) a tutti. A presto.

@GRETA123  ha scritto:
Ti volevo solo dire che se nn sai le cose stai zitto era aperta al vomero e o fatto tutto grazie e b serata

---

Il tuo atteggiamento verso un membro della community che, gratis e spendendo il suo tempo, ha provato ad aiutarti è veramente pessimo. Mi pento di averti dato il mio suggerimento