237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

RISOLTO
Come aumentare plafond
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@CAndrea6, da FAQ su Sito ING

> Come posso modificare il plafond della mia carta di credito?

> Puoi modificare il plafond della tua carta di credito accedendo alla tua area riservata del sito o della App ING, nella sezione Conto Corrente > Carta di credito > Plafond e limiti di utilizzo.
Per richiedere la modifica del plafond della carta di credito devi aver accreditato consecutivamente lo stipendio o la pensione nei due mesi precedenti la richiesta.
In alternativa, la giacenza media del tuo Conto Corrente Arancio deve essere stata di almeno 3.000€ nei due mesi precedenti la richiesta di aumento plafond.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@CAndrea6, da FAQ su Sito ING

> Come posso modificare il plafond della mia carta di credito?

> Puoi modificare il plafond della tua carta di credito accedendo alla tua area riservata del sito o della App ING, nella sezione Conto Corrente > Carta di credito > Plafond e limiti di utilizzo.
Per richiedere la modifica del plafond della carta di credito devi aver accreditato consecutivamente lo stipendio o la pensione nei due mesi precedenti la richiesta.
In alternativa, la giacenza media del tuo Conto Corrente Arancio deve essere stata di almeno 3.000€ nei due mesi precedenti la richiesta di aumento plafond.
Che significa giacenza media?

Per giacenza media annua si intende l'importo medio delle somme a credito del cliente in un dato periodo ragguagliato ad un anno. Il calcolo della giacenza media annua si determina dividendo la somma delle giacenze giornaliere per 365, indipendentemente dal numero di giorni in cui il deposito/conto risulta attivo

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/schede/comunicazioni/integrativa-archivio-dei...

 

In modo molto più pratico, @CAndrea6, per due mesi il tuo Corrente non deve scendere sotto i 3.000...

Quindi non c'entra il fatto di avere un saldo di 3000 euro per 2 mesi consecutivi?
Ok grazie ho capito, non avevo letto tutta la risposta. Ma ho un ultima domanda, una volta rispecchiato il requisito dei due mesi con saldo almeno di 3000 euro, l'aumento del plafond lo posso fare in autonomia tramite app oppure ci sono altre procedure?

Lo rihiedi come già indicato e la Banca valuterà se accordartelo.

Non è propio così 3.000 euro servono affinchè la pratica entri in valutazione ma non è detto al 100%  che poi venga accettata