Carta di credito

Highlighted
Citosanto

Citosanto

Apprendista

Carta di credito

Nel mese di Agosto ho aperto il conto corrente e contestualmente la carta di credito Master Card. Ebbene il primo dicembre nel plafond assegnato risolta un importo , mentre nell'importo disponibile un euro di differenza, Perchè tale differenza di un euro? Ho contattato il servizio assistenza e dopo molte vicissitudini ho parlato con uun consulente ( certo NASSERO) che non mi ha fornito nessuna spiegazione in quanto neppure lui se lo spiegava. Mi ha dichiarato di aver aperto una pratica di rimborso, ma non ho avuto nulla. Cosi ho inviato un reclamo scritto al numero 0231824026 ma ancora nulla.

E' successa la stessa cosa anche a qualcun altro? Se il costo cosi cme leggo è di 50 centesimi ma viene addebitato al conto corrente come mai mi vengono prelevati un euro all'inizio del mese dalla carta di credito? senza peraltro che venga avvisato o che risultino nei movimenti. E' legale? Un euro su sei sette milioni di carte di credito quanto fa al mese? 

5 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Carta di credito

Anch'io ho registrato - come scritto in altri post - la mancanza di quell'euro, non ancora contabilizzato ed ho ipotizzato che sia inerente al tracciamento della nuova MC da perte di un Fornitore per una domiciliazione

Citosanto

Citosanto

Apprendista

Nessuna domiciliazione.

in ogni caso le domiciliazioni sono sul conto corrente e non sulla carta di credito.

Anni fa in America un informatico di un fondo pensione cancellava tutti i centesimi dei pagamenti degli assegni , questo non dava nello'occhio. Inviandoli a un conto, centesimo dopo centesimo accumulo milioni di dollari.

Gabriele

Gabriele

Guru

Alla ricerca dell'euro perduto

In ogni caso le movimentazioni devono essere riportate e questa volta non si parla di centesimi (ricordo la storia diversamente, ovvero che per le operazioni in valuta diversa l'arrotondamento fosse sempre al ribasso, ma forse sono due truffe differenti)

Comunque, attenderei l'evolversi della situazione prima di accusare la Banca (farà casini, ma avrà avvocati migliori dei nostri e te lo dico da figlio di patrocinatore in Cassazione)

Conta solo che mancava fin dall'inizio del mese, quando plafond e disponibilità siano massimi... basterebbe guardare per accorgersene, no?

A questo punto, non essendo dovuto al tracciamento per la domiciliazione, chiederei al CM @Simone_ING od a chiunque dello Staff di aiutarci "alla ricerca dell'euro perduto"

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Citosanto,
ho richiesto una verifica ai colleghi e ti informo che la differenza di 1 euro è dovuta ad una autorizzazione di Amazon.

Grazie,
Marisa_ING

Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie gentilissima @Marisa_ING

allora il mio euretto se l'è preso il Sig. Clooney... come avevo giustamente ipotizzato fin dall'inizio.

Buon fine settimana (io sono all'imbarco per tornare sull'isola...ferie finite Smiley Triste)

Cuore