annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

RISOLTO
Domenico3

Domenico3

Apprendista
Buonasera,
la prima settimana di Gennaio ho richiesto la CDC due anni dopo l’apertura del conto tramite sito web. Pochi giorni fa ho ricevuto la mia carta,ma senza un modulo da compilare e restituire,è normale come cosa? Cosa significa?
Grazie
8 RISPOSTE 8
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Domenico3

prova, ma non posso assicurarti che sia così, ad andare in area riservata del CCA, Sezione Info conto/Documenti e contratti.

Domenico3

Domenico3

Apprendista
Ok escono alcuni pdf ma nessuno relativo all’attivazione CDC
Domenico3

Domenico3

Apprendista
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Scusa @Domenico3, stavo lavorando (gratis et amore dei... Pazienti) al posto tuo effettuando ricerche in Community, un forum tra noi Clienti ING ove dopo più di 3 anni, si sia domandato e risposto praticamente di tutto....

Ed infatti, ecco qua, in questo blocco, la risposta della Moderatrice @Patrizia_ING che per tua comodità trascrivo:

<<<

nel caso in cui il modulo di richiesta non è presente all'interno della raccomandata contentente la carta, contattando il Servizio Clienti allo 02.9996789 da cellulare o l'800717273 da fisso e selezionando 1.2.6 potrai parlare con un operatore e richiede l'invio del modulo per email.

Una volta firmato il modulo, dovrai necessariamente spedirlo per posta a: ING BANK, Casella Postale 10632 20159 Milano. 

>>>

Io la richiesi nel 2009 con l'apertura del CCA e firmai tutti i documenti contestualmente

Domenico3

Domenico3

Apprendista
La ringrazio @Gabriele è stato gentilissimo e molto chiaro. Un’ultima cosa... dopo la compilazione del modulo potró attivare la carta dal sito o dovró aspettare che la banca mi comunichi il rilascio o meno della CDC
Gabriele

Gabriele

Guru

Ti invito a leggere attentamente l'enciclopedica letteratura tematica già presente, (cerca "attivazione carta di credito" o "mancata attivazione carta di creditoSmiley Strizza l'occhio ) per non essere annoverato tra quei Clienti che credevano bastasse ricevere il pezzo di plastica oppure avere i (PRE) requisiti.

A proposito, tieni ben a mente il concetto PRE - requisiti (accredito emolumenti o giacenza media a + 3.000 per almeno un mese ed all'atto della richiesta di attivazione)

Domenico3

Domenico3

Apprendista
@Gabriele tutto chiaro... ma nel momento in cui la CDC non mi verrà rilasciata,se nei prossimi mesi/anni la situazione in questione cambia e la banca decide di rilasciarmi la carta me ne invieranno una nuova o basterà comunicar loro di averne già in possesso una non attiva
Gabriele

Gabriele

Guru

Allora @Domenico3, qui entriamo nelle singole politiche bancarie, Istituti che ti ricordo essere di diritto privato e che, fuori dai magri paletti civilistici, possano modulare l'offerta come meglio credano.

Un'altra Banca mi inviava sempre la Credito, ogni 5 anni, benché io non l'attivassi mai, in quanto era prevista dal pacchetto solo la per me idiòta modalità revolving, ma almeno ebbe la serietà di non addebitarmi il canone in quanto, appunto, non attiva.

Prima del 4° invio mi comunicarono, senza alcuna spiegazione, la revoca...