annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

RISOLTO
Highlighted
ZyZy

ZyZy

Apprendista
Buongiorno, venerdì 1 aprile verso le 23.30 circa, ho fatto un acquisto con la carta di credito Visa online tramite un sito di scarpe (Christian Louboutin). Ed il pagamento risultava andato a buon fine, tant'e che poi sono andata a controllare il plafond e tutto risultava regolare.
Passato il weekend mi mandano una mail dicendo che mi avevano cancellato l'ordine perchè non risultava il pagamento.
Ho provato a controllare varie volte per vedere se i soldi fossero ritornati questi giorni, ma ancora nulla, risulta scalato. è una cosa che è già capitata? Se si cosa devo fare? Quanti giorni dovrei aspettare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@ZyZy Ciao, le notizie su questo ordine con carta di credito non chiuso non sono molto chiare, comunque:

-Il plafond di una CDC viene 'decurtato' subito al momento dell'ordine, in quanto la cifra necessaria viene in un certo senso 'impegnata' per l'acquisto, salvo poi a vedere l'esito successivo.

-sembrerebbe a tuo dire che la Ditta venditrice in un momento successivo, abbia inviato una email di annullo, in quanto pagamento non ricevuto. Qui sta l'incognita. Colpa della Banca intermediaria? Operazione comunque non conclusasi positivamente in prima battuta, senza tuo accorgimento? La Ditta venditrice e/o la Banca intermediaria ti avevano inviata comunicazione email di avvenuta ricezione ordine e pagamento effettuato?

-in ogni caso, a fronte di operazione NON CONCLUSASI, il plafond della CDC verrà ripristinato, ma non è cosa subitanea. Oggi è giorno 6, quindi transazione fallita da pochissimo. Non bisogna fare nulla, ma solo attendere i tempi tecnici di chiusura e ripristino plafond, il che è molto variabile a seconda della Ditta venditrice, che deve comunicare alla propria Banca intermediaria la chiusura negativa della transazione, e poi la suddetta Banca deve 'girare' ad ING la liberatoria per il ripristino plafond. Mediamente intercorrono dai 10 ai 15gg, salvo lungaggini delle differenti organizzazioni intervenute nella transazione.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@ZyZy Ciao, le notizie su questo ordine con carta di credito non chiuso non sono molto chiare, comunque:

-Il plafond di una CDC viene 'decurtato' subito al momento dell'ordine, in quanto la cifra necessaria viene in un certo senso 'impegnata' per l'acquisto, salvo poi a vedere l'esito successivo.

-sembrerebbe a tuo dire che la Ditta venditrice in un momento successivo, abbia inviato una email di annullo, in quanto pagamento non ricevuto. Qui sta l'incognita. Colpa della Banca intermediaria? Operazione comunque non conclusasi positivamente in prima battuta, senza tuo accorgimento? La Ditta venditrice e/o la Banca intermediaria ti avevano inviata comunicazione email di avvenuta ricezione ordine e pagamento effettuato?

-in ogni caso, a fronte di operazione NON CONCLUSASI, il plafond della CDC verrà ripristinato, ma non è cosa subitanea. Oggi è giorno 6, quindi transazione fallita da pochissimo. Non bisogna fare nulla, ma solo attendere i tempi tecnici di chiusura e ripristino plafond, il che è molto variabile a seconda della Ditta venditrice, che deve comunicare alla propria Banca intermediaria la chiusura negativa della transazione, e poi la suddetta Banca deve 'girare' ad ING la liberatoria per il ripristino plafond. Mediamente intercorrono dai 10 ai 15gg, salvo lungaggini delle differenti organizzazioni intervenute nella transazione.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @ZyZy, per prima cosa benvenuta su Community Arancio!

 

Come indicato da @gab16 se l'operazione non è andata a buon fine l'hold sarò cancellato in automatico entro qualche giorno, ripristinando il corretto plafond.

 

Buona giornata

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
martymcfly

martymcfly

Specialista

Per esperienza personale ti posso assicurare che prima di 15 giorni i soldi non ti verranno restituiti. A me è capitato alla metropolitana di Londra e acquistando i biglietti per un concerto su ticketone. Saluti.

Highlighted
ZyZy

ZyZy

Apprendista

Grazie mille!