237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Ing direct Mastercard

RISOLTO
Ciao a tutti,
In agosto vado in vacanza in Turchia (Istanbul) e volevo sapere se posso prelevare ed effettuare pagamenti con il bancomat senza particolari problemi. Devo attivare l’opzione mondo o la Turchia è inclusa nei paesi europei per i quali non è necessario attivare tale opzione?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @MattiaM  e bentrovato @Clint  da sito Ing:

La Carta di Debito ING è già abilitata a prelievi e acquisiti in Europa.
Questi sono i paesi dove puoi attualmente utilizzarla:
ANDORRA, AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CROATIA, CIPRO, DANIMARCA, ESTONIA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GIBILTERRA, GRECIA, ISRAELE, UNGHERIA, ISLANDA, IRLANDA, ITALIA, LETTONIA, LIECHTENSTEIN, LITUANIA, LUSSEMBURGO, MALTA, MONACO, OLANDA, NORVEGIA, POLONIA, PORTOGALLO, REGNO UNITO, REPUBBLICA CECA, ROMANIA, SAN MARINO, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, STATO VATICANO, SVEZIA, SVIZZERA, TURCHIA.

 

Ne consegue che non dovrebbe essere necessaria l'opzione mondo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11

@MattiaM  Vai nella tua posizione del sito

Cata debito mastercard

Opzione mondo

Li trovi le indicazioni e i costi per attivare la tua carta

Buon viaggio

Ciao Clint, ti ringrazio molto per la risposta.
Avevo già visto la sezione di cui parli ma purtroppo non specifica i paesi per i quali è necessario attivare l’opzione mondo. La Turchia dovrebbe essere inclusa nello spazio europeo, pertanto non dovrebbe esserci bisogno di attivare l’ opzione mondo per utilizzare la carta di debito, ma volevo essere sicuro.
Grazie
Soluzione

Ciao @MattiaM  e bentrovato @Clint  da sito Ing:

La Carta di Debito ING è già abilitata a prelievi e acquisiti in Europa.
Questi sono i paesi dove puoi attualmente utilizzarla:
ANDORRA, AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CROATIA, CIPRO, DANIMARCA, ESTONIA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GIBILTERRA, GRECIA, ISRAELE, UNGHERIA, ISLANDA, IRLANDA, ITALIA, LETTONIA, LIECHTENSTEIN, LITUANIA, LUSSEMBURGO, MALTA, MONACO, OLANDA, NORVEGIA, POLONIA, PORTOGALLO, REGNO UNITO, REPUBBLICA CECA, ROMANIA, SAN MARINO, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, STATO VATICANO, SVEZIA, SVIZZERA, TURCHIA.

 

Ne consegue che non dovrebbe essere necessaria l'opzione mondo

Ciao @MIRKOSARA l'unica ambiguità della Turchia è che parte di essa è anche Asiatica.
@MattiaM scrive che va ad Istambul se passa anche in zone Asia necessita opzione mondo per essere tranquillo.
Ops
Mi affido alle decisioni di @MIRKOSARA

Ciao @MattiaM,

solo a livello didattico, ti faccio presente che appena il 10 u.s. ho risposto identicamente a @MIRKOSARA per un analogo quesito proprio sull'utilizzo della Debito in Turchia

La didattica sta nel consiglio di effettuare, prima di inserire una nuova domanda (tra l'altro con un titolo/oggetto vago e sorvolo sul fatto che ING sia "Bank" e non  più "Direct" da 5 anni), una ricerca sull'eventuale presenza di precedenti tematici...

 

@Clint, presumo, che a prescindere dal Continente su cui insista, ING consideri la Turchia come un unico Stato. Attualmente solo la cartina politica dell'Ucraina viene giornalmente modificata Smiley Triste

Anche io avevo visto questa lista e immaginavo che non ci fosse bisogno di attivare l'opzione mondo ma prudenzialmente, forse troppo prudenzialmente, ho voluto levarmi ogni dubbio.

Grazie mille per la risposta!

Ciao Gabriele,

hai pienamente ragione.

Avevo provato a cercare ma non mi ero uscito nulla, evidentemente ho fatto una ricerca frettolosa e poco accurata; ti ringrazio per avermelo segnalato!