237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Master Card - Problemi prelevamenti

Buongiorno, quando hanno sostitutito la Carta di Debito con questa su circuito Master Card mi sono detto: finalmente hanno risolto tutti i problemi.... e invece a mio avviso c'è stata una involuzione della situazione.

Non so ma io non riesco a prelevare agli sportelli UNICREDIT e nemmeno BANCO BPM... parliamo di 2 banche di un certo livello. 

Inoltre mi sono visto negare molto spesso transazioni POS in diversi esercizi.

E' un disagio non indifferente, spero si risolva altrimenti mi troverò costretto a cambiare banca...

 

3 RISPOSTE 3

Caro @Wallace,

ING si sta portando dietro da tempo immemore problemi irrisolti ed apparentemente, per loro, irrisolvibili.

Se il tuo disagio fosse grave, non credere che qualche post in Community possa risolvere d'incanto la situazione: comincia pure a pensare all'eterobancarietà / poligamia bancaria Smiley Strizza l'occhio

@Wallace  ha scritto:

Buongiorno, quando hanno sostitutito la Carta di Debito con questa su circuito Master Card mi sono detto: finalmente hanno risolto tutti i problemi.... e invece a mio avviso c'è stata una involuzione della situazione.

Non so ma io non riesco a prelevare agli sportelli UNICREDIT e nemmeno BANCO BPM... parliamo di 2 banche di un certo livello. 

Inoltre mi sono visto negare molto spesso transazioni POS in diversi esercizi.

E' un disagio non indifferente, spero si risolva altrimenti mi troverò costretto a cambiare banca...

---

 

Se proprio sarai costretto..., ti consiglio di verificare che il nuovo istituto fornisca una vera carta Bancomat! 

E vedrai che i problemi segnalati qui con ING spariranno del tutto.

 

Sarà un caso, ma da quando è stato deciso l'abbandono del circuito Bancomat, le segnalazioni di questo genere si sono TRIplicate... Smiley Sorpreso 

ciao @Wallace 

 

che la carta di debito fornita da Ing Direct non sia esente da problemi è un dato ormai accertato dalla molteplicità di post sull'argomento.

 

Per mia esperienza posso affermare che i problemi sono sicuramente minori che in passato.

 

Sfrutto il vantaggio della possiiblità  di poter prelevare su diversi Istituti bancari e devo dire che l'unico problema che ho è quella che alcuni sportelli automatici limitano a 250 Euro il prelievo.

 

La carta di debito della Ing Direct è quella che uso come principale per i prelievi e non posso assolutamente lamentarmi del servizio offerto.

 

Unicredit e Bpm sono stati testati e non hanno mai dato problemi nel prelievo. Unicredit è più rigida sul limite dei 250 euro.

 

Sarebbe interessante sapere se hai provato con qualche altra Banca ed hai avuto le stesse difficoltà.

 

Non so neanche se è ipotizzabile una personalizzazione del singolo Bancomat ad accettare o meno carte di altri Istituti.

 

L'unica cosa che vedo ad ogni prelievo è il messaggio che si sta richiedendo autorizzazione alla propria Banca e che potrebbero esser applicate commissioni.

 

Tienici informati dell'evoluzione della vicenda.