237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito MasterCard per autonoleggio

Buonasera,
Ho prenotato il noleggio di un auto a Spalato, in Croazia, e l’agenzia dove l’ho prenotata richiede una cauzione da bloccare sulla carta di credito. Io ho specificato che non ho una carta di credito ma la carta di debito MasterCard, collegata al C/C, che prevede la pre-autorizzazione, e mi hanno detto che va bene lo stesso. Siccome non si è mai troppo sicuri nella vita, vorrei sapere se nel momento in cui vado a ritirare la macchina potrebbero esserci dei problemi a bloccare la somma sulla carta. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
3 RISPOSTE 3
Buonasera @EliSilver, la maggior parte degli autonoleggi richiede la carta di credito e non accetta la debito. Verifica attentamente sul sito del noleggiatore nella sezione quali carte accettino effettivamente. Il rischio di una brutta sorpresa esiste
Grazie mille per la risposta @MIRKOSARA.
Nel sito della compagnia c’è scritto che sono accettate tutte le maggiori carte di credito VISA, MasterCard, AMEX e Diners. Non è specificato nulla sulle carte di debito, ma io l’ho espressamente specificato nella mail che ho inviato alla compagnia, e mi hanno risposto che se si può fare la pre-autorizzazione va bene ugualmente. Dici quindi che possono farmi dei brutti scherzi all’arrivo?
Lo ritengo possibile @elisiver : le principali compagnie vogliono carte di credito. Ci sono comunque compagnie più piccole che accettano altre tipologie di carte o un deposito in denaro. Mi preoccupa che sul sito del noleggiatore non si faccia un'esplicita menzione di sistemi alternativi alla "credito".