annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Mastercard, commissione su prelievo ATM Grecia

RISOLTO
Highlighted
Morakimou

Morakimou

Apprendista

Buonasera,
ho effettuato un prelievo di 80 € ad un ATM in Grecia, questo come prima operazione per attivare la nuova carta.
Mi è stato addebitato l'importo di € 82,60 che deduco sia una commissione, non trovo altra spegazione. Con l'utilizzo della precedente carta di debito VPay non vi era alcun costo per prelievi e/o pagamenti in Europa, cos'è cambiato e perché?
Grazie anticipatamente
Andrea

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione
Buonasera a te come più volte detto in community: il prelievo è gratuito in tutta Europa, nel senso che Ing non addebita commissioni. Tuttavia i gestori degli atm locali possono applicare delle loro commissioni evidenziate prima del prelievo. Tale pratica, per quanto letto è molto diffusa in Grecia.
In caso il "bancomat" dovesse in futuro segnalare la presenza di commissioni aggiuntive conviene interrompere il prelievo e cercare altro sportello automatico

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione

Buongiorno @Kene , 

verififica nella tua area riservata:

- che la carta sia attiva (pallino verde)

- di non aver superato i massimali giornalieri o mensili di utilizzo. (nel caso modificali con l'apposita funzione)

- di avere disponibilità sul c/c.

Se dette verifiche dovessero dare esito negativo chiama il call center..

In bocca al lupo e facci sapere se hai risolto (se ritieni)

6 RISPOSTE 6
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione
Buonasera a te come più volte detto in community: il prelievo è gratuito in tutta Europa, nel senso che Ing non addebita commissioni. Tuttavia i gestori degli atm locali possono applicare delle loro commissioni evidenziate prima del prelievo. Tale pratica, per quanto letto è molto diffusa in Grecia.
In caso il "bancomat" dovesse in futuro segnalare la presenza di commissioni aggiuntive conviene interrompere il prelievo e cercare altro sportello automatico

Highlighted
Kene

Kene

Matricola
Buongiorno la mia carta di a debito mastercard non mi fa prelevare dal mio conto e un urgenza. Mi servono contante per fare la spesa visto che per pagare risulta negata pagamento
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione

Buongiorno @Kene , 

verififica nella tua area riservata:

- che la carta sia attiva (pallino verde)

- di non aver superato i massimali giornalieri o mensili di utilizzo. (nel caso modificali con l'apposita funzione)

- di avere disponibilità sul c/c.

Se dette verifiche dovessero dare esito negativo chiama il call center..

In bocca al lupo e facci sapere se hai risolto (se ritieni)

Highlighted
Morakimou

Morakimou

Apprendista

Grazie a tutti per le tempestive ed esaustive risposte Smiley Strizza l'occhio (Y)

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Morakimou che valgono sempre , non solo in Grecia , ed in particolare in tutte le nazioni turistiche che debbono spremere 'a freddo ' il villeggiante già dalla fase di prelievo.Smiley LOL