237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Mastercard e prelievo contante da istituti di credito

Salve a tutti.

Ho ricevuto la mia nuova carta di debito Mastercard che va a sostituire la V-pay che mi scadrà tra un paio di mesi.

Prima di attivarla volevo chiedere qualche informazione riguardo alle modalità di prelievo del contante da i "bancomat" degli istituti di credito.

Nel mio caso, prelevo per comodità da un instituto di credito ove, durante la fase di riconoscimento preliminare della carta debbo indicare "circuito internazionale" in alternativa a "Bancomat" e non ricordo quali altre opzioni.

Mi domandavo se debbo utilizzare lo stesso approccio anche con Mastercard o se questa viene riconosciuta come appartenente al circuito Bancomat.

Forse la domanda è naive, ma visto che a differenza di V-Pay, Mastercard è anche la mia carta di credito ING, non vorrei che fossero applicate delle commissioni al prelievo come accade nel caso di uso della carta di credito.

Grazie per eventuali risposte in merito

Topoldo

1 RISPOSTA 1

@topoldo la carta di debito non aderisce al circuito Bancomat , viene riconosciuta per quello che è dagli ATM e non genera quindi costi come i prelievi eseguiti con la carta di credito.