237792membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Mastercard non abilitata

RISOLTO
Salve, mi è arrivata qualche giorno fa la nuova carta di debito Mastercard, attivata ieri ho provato ad utilizzarla in data odierna per un acquisto al supermercato ma il pagamento è stato rifiutato con la dicitura "carta non abilitata". Qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolvere? Il servizio clienti non sarà disponibile fino a lunedì. Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Milano79 

oltre la prima operazione via PIN, come qui recentemente indicato:

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Francamente non credevo che, dopo l'immane letteratura tematica precedente, ci fosse ancora da chiedere su tale argomento...

1) l'hai attivata? Ossia la Carta risulta essere tale in area riservata? O ti è solo giunto il pezzo di plastica e devi ancora superare l'iter valutativo di ING (Smiley imbarazzato)?

2) la prima operazione va fatta, anche se sotto i 25 euro, digitando il PIN.

Innanzitutto grazie per la risposta. Sì certo l'ho attivata subito e sull'app risulta regolarmente attiva. Quindi il problema potrebbe essere che la prima operazione che ho provato ad effettuare è stata contactless e quindi per questo rifiutata perché appunto non prevede il PIN?

@Claryan  ha scritto:
(...) Quindi il problema potrebbe essere che la prima operazione che ho provato ad effettuare è stata contactless e quindi per questo rifiutata perché appunto non prevede il PIN?

 

*****

Visto quanto da me scritto, domanda retorica, vero Smiley Strizza l'occhio?

/t5/Come-fare-per/Carta-di-Debito-Mastercard/ba-p/112358

 

E quando il problema si ha con una carta ormai attivata da mesi che ha sempre funzionato.

Oggi ha dato questo messaggio di errore alla cassa auotmatica di un supermercato.

Che fare?

Controllando nell'account risulta tutto attivo.

Ma hai il..PIN?

Cosa ti costa digitare per UNA volta il pin?

Fai la prova se a te risulta attiva..è abilitata,non è bloccata ..cambia upermercato..guarda che ci ono negozi ove inserisci la carta di debito e..c'è la sorpresa..cambi negozio opo 10 minuti e funziona come per gli sportelli bancomat.."Rivolgersi al proprio itituto"cambi sportello e..funziona sono ANNI che con le banche capitano ste cosse minimo 10 anni..

Soluzione

@Milano79 

oltre la prima operazione via PIN, come qui recentemente indicato:

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>