annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Mastercard utilizzabile all'estero?

Annachiara83

Annachiara83

Apprendista

Buongiorno community Arancio; a breve partirò per l'Ungheria, e vorrei capire se la mia carta di debito mastercard sia utilizzabile lì. Per i prelievi ho letto che non c'è alcun problema, ma per l'utilizzo della carta direttamente per gli acquisti ho avuto dubbi per il fatto che non capisco quale sia la differenza tra la mia carta di debito e quella "Arancio Pay". Forse è quest'ultima quella che bisogna attivare (o avere, poichè non so minimamente che tipo di carta sia) per effettuare pagamenti all'estero, o è sufficiente la mia carta di debito mastercard? Forse faccio confusione a causa del fatto che prima le carte di debito ING facevano parte del circuito Visa che comprendeva anche V-PAY (che presumo fosse il requisito essenziale per l'uso estero della carta), mentre ora con le carte nuove il circuito è Mastercard. Mi scuso per la lunghezza e, sperando di aver spiegato bene i miei dubbi, ringrazio in anticipo per la risposta.

1 RISPOSTA 1
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Ciao Annachiara,

la tua carta di debito mastercard è utilizzabile in Ungheria per prelevi e pagamenti.

Sia Mastercard che Visa sono infatti circuiti internazionali.

Ti auguro buon viaggio

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?