Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26-02-2019 12:55 PM
in data 26-02-2019 12:55 PM
Buongiorno community Arancio; a breve partirò per l'Ungheria, e vorrei capire se la mia carta di debito mastercard sia utilizzabile lì. Per i prelievi ho letto che non c'è alcun problema, ma per l'utilizzo della carta direttamente per gli acquisti ho avuto dubbi per il fatto che non capisco quale sia la differenza tra la mia carta di debito e quella "Arancio Pay". Forse è quest'ultima quella che bisogna attivare (o avere, poichè non so minimamente che tipo di carta sia) per effettuare pagamenti all'estero, o è sufficiente la mia carta di debito mastercard? Forse faccio confusione a causa del fatto che prima le carte di debito ING facevano parte del circuito Visa che comprendeva anche V-PAY (che presumo fosse il requisito essenziale per l'uso estero della carta), mentre ora con le carte nuove il circuito è Mastercard. Mi scuso per la lunghezza e, sperando di aver spiegato bene i miei dubbi, ringrazio in anticipo per la risposta.
in data 26-02-2019 01:06 PM
in data 26-02-2019 01:06 PM
Ciao Annachiara,
la tua carta di debito mastercard è utilizzabile in Ungheria per prelevi e pagamenti.
Sia Mastercard che Visa sono infatti circuiti internazionali.
Ti auguro buon viaggio