237781membri
149008post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito Mastercard

è il 2 febbraio e continuo a non poter utilizzare la mia carta perché a gennaio ho esaurito il budget a disposizione. Prima o poi potrò utilizzarla di nuovo?
9 RISPOSTE 9

Ciao @simaz e bentornato dopo più di un anno in Community

 

Hai esaurito il plafond oppure sei incorso in qualche altro "disguido" che abbia comportato il blocco della carta?

Inoltre, se fosse la prima ipotesi, la domanda non sarebbe da porre qui... ma al call center. 

Ciao @simaz approfitto dei tuoi dubbi per accodarmi al mio AMICO @Gabriele che ti ha supportato, per salutarlo calorosamente, ed aggiungere un pensiero per te.

Tu affermi di aver esaurito il tuo plafond spesa CDD a Gennaio, ma premesso che ogni fine mese la cosa si "azzera", non vedo come mai affermi di non poter spendere.... Ergo, a meno che tu non abbia nemmeno la necessaria disponibilita in CCA, ci sta un qualcosa di non detto o comunque un qualche problema che ti riguarda, In tal caso, soluzione del Call Center.....

Un saluto a tutti. 

Ciao Gabriele, intanto grazie per la risposta. Non sono incorso in nessuna infrazione. Ho un plafond di 1500 euro che ho pressoché esaurito, ma a gennaio. Siamo a febbraio e dovrei avere la possibilità di spendere altri 1500 euro (che ho sul conto). Invece continua a dirmi che ho utilizzato 1481 euro (tutte spese di gennaio) e non mi fa usare la carta per acquisti superiori a 19 euro.
È esattamente così, nessun problema. Il problema è di Ing perché non può dirmi che a febbraio ho speso 1481 euro con la carta se non me la ha mai fatta usare. E di questo sono più che sicuro, sia perché non l'ho mai usata sia perché non ho movimenti a febbraio

A questo punto, casca il famoso "TUNNEL ARANCIO", soluzione: chiamarev subito il S. Clienti

Nuovamente ciao @simaz ed un caloroso benritrovato all'AMICO @gab16.

Ti abbiamo entrambi (e conta che lui è bancario di professione) rappresentato che la situazione descritta sia strana e che la via più praticabile sia la telefonata da casa.

Se vorrai, facci sapere l'evolversi del "busillis".

Ho parlato con l'assistenza e mi hanno ribadito che la carta è regolarmente attiva. L'equivoco nasce dal fatto che, preso dal panico (sono all'estero e non ho altre possibilità di spesa), dopo due negozi che hanno respinto la transazione ho interpretato come somma spesa con la carta quello che invece era il residuo del mese ancora disponibile. Se veramente è così non dovrei avere problemi. Domattina proverò di nuovo a usare la carta. Grazie comunque
Scusa @simaz, sicuro di parlare della debito e non della credito? Il plafond della debito è modificabile sino a 5000€ direttamente in area riservata. La credito ha invece un plafond prestabilito dalla banca. Probabilmente (non ci ho mai fatto caso) il plafond della credito si ricostituirà il 10 del mese successivo quando l'estratto precedente viene onorato. Un saluto a te a @Gabriele e a @gab16

@MIRKOSARA  Ciao, giustissima osservazione la tua! Non ci avevo pensato, in quanto una "disponibilita" CDD sarebbe comprensibile, ma ancora piu giusto se consideriamo la CDC invece.

Il fatto è che spesso la clientela fa confusione......

Ciao, e bravo!