annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito arancio pay all'estero...varie domande

RISOLTO
Zilaska

Zilaska

Apprendista

Buonasera a tutti!

Chiedo scusa per il disturbo ma avrei alcune domande:

 

1) la carta di debito Arancio Pay è una carta di debito prepagata? Il numero della carta, del nome e della scadenza non sono stampati vero? Cioè non sono nemmeno troppo in rilievo come la carta di credito dei miei genitori, però non mi sembra una stampa. Vi pongo questa domanda perché dovrei noleggiare un'auto in UK e quest'agenzia are che accetti carte di debito ma con determinati requisiti, e non ho capito se la mia ci rientri o meno.

 

2) Ho letto qualche post del 2016 relativo ai pagamenti con la carta all'estero e ai prelievi. La situazione è migliorata che voi sappiate? Nello specifico in Scozia. Nel senso di maggiore diffusione dei V-Pay.

 

3) Ho letto dell'opzione mondo...ora, con il fatto della brexit non ho ancora capito se il Regno Unito è fuori o no dall'Europa. Mi confermate  che non è necessario attivare tale opzione?

 

Chiedo nuovamente scusa per le domande e grazie mille!

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista
Soluzione
Buona sera @Zilaska .
1. La VPay è una carta di debito (la prepagata è un'altra cosa) in quanto attinge istantaneamente dal conto corrente. Come tale non ha le cifre in rilievo ed non è solitamente accettata per il noleggio auto (anche se so che esistono rare eccezioni).
2. Io con la Vpay non ho avuto nessun problema in Germania, Austria, Croazia, Svizzera, Rep. Ceca e Svezia. Non ho esperienze in Scozia, so che a Londra molti utenti ne hanno testimoniato il funzionamento. Se vuoi star tranquillo/a porta con te anche un'altra carta, se hai tempo a disposizione puoi richiedere la prepagata fisica.
3. L'opzione mondo è necessaria solo al di fuori dell'Europa fisica, quindi, a meno che con la Brexit (non ancora in vigore) non riescano a spostare l'isola, non ti servirà!