237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito clonata

RISOLTO
Probabilmente mi è stata clonata la carta di debito perché ho trovato tansazioni mai effettuate da me. La carta è stata utilizzata di notte per giochi online (BET365). Hanno movimentato 330€, prelevati dal conto 250€. Ho provveduto a bloccare la carta ed inviare denuncia e modulo. Mi domando come sia possibile un tale evento visto che MAI ho utilizzato la carta di debito per acquisti online di nessun genere (usi carta di credito) e come fidarsi ancora di ing, che conosce tutte le entrate ed uscite dal mio conto e non è stata in grado di bloccare questi movimenti anomali. Eseguita tutta la procedura, potrò rientrare in possesso dei miei soldi o sarò costretta a cercare banca più sicura?
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @rossana61, quando la Banca terminerà gli accertamenti ti verrà restituita la somma.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Concordo con @Gabriele, @rossana61. Comunque la clonazione delle carte è un problema di tutte le banche, non solo di Ing

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

Ciao @rossana61, quando la Banca terminerà gli accertamenti ti verrà restituita la somma.

Soluzione
Concordo con @Gabriele, @rossana61. Comunque la clonazione delle carte è un problema di tutte le banche, non solo di Ing

Ciao @rossana61,
in aggiunta ai contributi di @Gabriele e @MIRKOSARA, in caso di contestazione la Banca, al termine delle necessarie verifiche, provvederà a fornirti l’esito della richiesta di rimborso tramite email.

Trovi ulteriori informazioni nella nostra guida qui Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

salve oggi 20/11 alle ore 05.01 ho visto sul cellulare una notifica di ricarica iliad di 9.99 usando la mia carta di debito, attualmento ho sospeso la carta, vorrei sapere se devo bloccarla e chiederne una nuova e sapere come posso riavere i 9.99 euro in dietro, grazie

@punk65 segui le indicazioni presenti nel post informativo indicato dalla Commnity Manager

@punk65 quindi ti avrebbero clonato la carta per fare una ricarica da 9,99 eu? Io prima di dar corso ad azioni drastiche attenderei di vedere se c'è il movimento nel conto.