237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito, commissioni su prelievo isole Canarie

RISOLTO
Ho effettuato un prelievo con la carta di debito di €150,00 a Tenerife. Mi sono state addebitate
€ 3,95, le isole Canarie fanno parte della Spagna, allo sportello c'era tanto di pubblicità ING del prelievo senza commissioni. Trattasi di truffa?? Credo di sì. Poiché mi devo fermare a lungo vorrei capire quale sarà la mia sorte!! Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@fraguarato, perché si configuri il reato ex 640 c.p. devono verificarsi "artifizi e raggiri".

Dove hai visto gli uni e dove gli altri?

 

Si tratta molto più semplicemente di una commissione della Banca locale, come indicato nel Foglio Informativo, pag. 3.

ING Italia ti promette prelievi gratuiti, SALVO commissioni del Gestore dell'ATM che dovrebbero essere annunciate a video e, quindi, accettate da chi prelevi.

Ammesso che fosse un ATM del Branch spagnolo di ING, ti ricordo che ognuno di questi Istituti nazionali è praticamente una Banca a se.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@fraguarato, perché si configuri il reato ex 640 c.p. devono verificarsi "artifizi e raggiri".

Dove hai visto gli uni e dove gli altri?

 

Si tratta molto più semplicemente di una commissione della Banca locale, come indicato nel Foglio Informativo, pag. 3.

ING Italia ti promette prelievi gratuiti, SALVO commissioni del Gestore dell'ATM che dovrebbero essere annunciate a video e, quindi, accettate da chi prelevi.

Ammesso che fosse un ATM del Branch spagnolo di ING, ti ricordo che ognuno di questi Istituti nazionali è praticamente una Banca a se.