237799membri
149033post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito, doppia Richiesta Autorizzazione

Buongiorno. Oggi ho effettuato il rifornimento di carburante pagando con la carta di debito. Mi sono arrivate due notifiche di addebito, 70€ che é l'importo del mio rifornimento più una precedente ( 2 minuti prima) do 103.29€(operazione da me non eseguita). Per scrupolo ho sospeso la carta. Come mi devo comportare? Grazie
7 RISPOSTE 7

@Yurib ahime hai sbagliato. Il secondo addebito , momentaneo e destinato a sparire , è una preautorizzazione che i benzinai self service chiedono e che dopo scompare senza lasciare traccia. Ora riattiva la carta , se puoi. 

É la prima volta che mi capita... In ogni caso terró controllato. Grazie

Ciao @Yurib e benvenuto in Community.

 

Ignoro se la tua recentissima iscrizione vada di pari passo con la conoscenza e frequentazione di questo Forum, ma - come correttamente detto - si tratta di una cifra che viene "congelata" per un tot tempo a titolo di garanzia (e poi, garanzia de ché? Se non paghi il rifornimento, pagherai il resto?)

 

Periodicamente la questione si ripresenta, presumendo che il querente di turno sia alla prima esperienza di rifornimento al self o che non se ne sia precedentemente accorto, in quanto è una prassi comune (1).

 

Unico quid pluris di ING, una tempistica lamentata (ma da me NON riscontrata) troppo lunga per lo "scongelamento".

 

Come già consigliato, revoca la sospensione della Carta e Buone Feste

Personalmente non posso che incensire le carte Ing Mastercard credit e Vpay per l'immediata cancellazione della preautorizzazione all' inserimento della pistola.

E' uno dei motivi che mi fanno rimanere in Ing sapendo che alla concorrenza spesso servono ore o giorni

Mi sarebbe piaciuto la carta di debito funzionasse come agli albori del conto della zucca quando la preautorizzazione era data anche in caso di CC con meno di cento euro.

Oggi se il conto ha meno di cento euro non puoi fare rifornimento automatico.

@azbzzz beh se no...cosa la fanno a fare la procedura ? per scherzare ? 

@azbzzz,

i tempi evolvono e, per quanto ritenga assurda e senza reali basi di sicurezza la "preautorizzazione", così è.

Di mio, come già detto, NON ho mai riscontrato le assurde tempistiche di "scongelamento" dai più segnalate ed ho anche dato contezza di ciò in Community.

 

Figurati che un tempo (anche se non ne ho mai "beneficiato" né lo sapessi), gli ATM erogavano soldi anche in assenza di copertura in Corrente (l'AMICO bancario @gab16, che saluto ed a cui porgo gli Auguri, ce lo ricorda *): poi si andava "comodamente" in rosso ...

 

* il post non è visibile a tutti i livelli degli Utenti del Forum